Hello World su Google Android in 10 minuti

google android hello world

Dieci minuti per realizzare il più classico degli “Hello World” sul nuovo Google Android: questo forse spingerà tanti sviluppatori (anche italiani) a partecipare al concorso.
Ho sentito che anche Roberto ha visto degli sviluppatori divertirsi ed in pochi minuti realizzare applicazioni. In bocca al lupo!

Via [Standingmobile]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 thoughts on “Hello World su Google Android in 10 minuti”

  1. Si Dario, ti confermo che ho visto cose interessanti durante l’intervento di Google al FOM. Detto ciò il problema è e rimane se e quanto Google riuscirà a mantenere unito, se non a crescere, il club tecnologico che ha realizzato attorno ad Android. Con una certa approssimazione è ragionevole aspettarsi che HTC rimanga della partita, ma il problema delle “derive dialettali” che tanto male ha fatto a Symbian esiste ed è concreto.

    La mia ipotesi è che non abbiano potuto scegliere la GPL, e non che non abbiano voluto, ne farò cenno a OSIM USA il prossimo marzo, se ti interessa ti tengo aggiornato.

  2. @Roberto: Certo che mi interessa così come il pericolo “derive”: credi che ci sia il pericolo Symbian e che non possano in futuro scegliere una GPL? Fammi sapere e nel caso aggiungimi agli IM.

Comments are closed.