Great Update for Google Analytics

Quanti di voi utilizzano, per i loro siti e weblog, il sistema di statistiche di Google Analytics? Bene da ieri Google ha rilasciato un grosso update che riguarda un cambiamento radicale nell’interfaccia ed in alcune funzioni: fatti un giro sul tour e nelle Faq per leggere delle nuove features. Una dashboard più facile da gestire e personalizzare, la possibilità di inviare i report via email e di esportarli in formato .PDF, la comparazione dei dati in funzione del periodo e dei termini ed un help più contestuale. Cosa ne pensi?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

10 thoughts on “Great Update for Google Analytics”

  1. @Luca: Lo devo ancora testare per bene GA. Quando lo inserii rallentava tutto e l’interfaccia era davvero sgradevole. Magari farò un post d’aggiornamento con impressioni più approfondite.

  2. Innanzitutto grazie per la Notizia. ritengo Analysis il Top nel Suo settore: se ci mettiamo che non fa vedere nulla al lettore ( cosa molto positiva per un webmaster) e che è pure gratis… Beh, comunque ancora devo vedere questo upgrade, poi ti saprò dire meglio,Saluti.

  3. mi spiace scriverti in questo post dove non c’azzecca niente, ma volevo dirti che non sono assolutamente stata in grado di mettere i titoletti ecc. nel video.

    Che è venuto carino, dopo tanti sforzi, ma perché c’è un sacco di gente simpatica!

  4. @Boh: Non sei riuscita ad utilizzare dotSub? Ci sono comunque altri servizi alternativi che permettono di aggiungere sottotitoli o altre note ai video se ti interessa..

  5. no non sono riuscita, a parte che ho avuto l’emergenza gatto, emergenza vera, oltre all’emergenza editor che è molto meno grave, e pure l’emergenza cana, quindi non ci sono stata molto su.
    Mi pareva difficile però.

    Sarà che sono lentissima sul computer, e sì che sono quasi 20 anni che lo uso! (dai mainframe IBM)

    vediamo se riesco col LitCamp. Ci sei? Altrimenti me lo dici qui..

    Grazie!

  6. @Boh: Putroppo non sarò nè al Lit che al Camp di Matera: credo che molti mi ritengano ormai un ectoplasma ed un “senza volto”. :P
    Perchè senza sottotitoli è più spontaneo e si colgono maggiori dettagli anche se in alcuni casi ci vorrebbero perchè l’audio non è ottimale.

  7. ah forse hai ragione.. Io sono molto molto amatoriale, si vede.:)

    Beh non è che tu sia obbligato a venire, ovvio, ma se venivi eri più carino. Visto che sei un nome noto!:)

    Io ti avrei conosciuto volentieri. Noto o no.

  8. @Boh: Ma non sai quanto mi farebbe piacere, soltanto che sono sempre lontano da questi eventi: volevo essere al RomeCamp ma ho dato forfait all’ultimo.
    Eheh noto, magari, almeno avrei i privilegi delle blogstar!

    Ci saranno altre occasioni spero, magari al RoyalCamp chissà: http://barcamp.org/RoyalCamp

Comments are closed.