Google Video ed un fantastico batterista!

Voglio parlarvi oggi di Google Video il motore di ricerca di filmati online realizzato da Google ed uscito nel giugno 2005. Detta ricerca viene effettuata anche su alcune tv e riguarda per la maggior parte filmati free,ovvero liberi: per quelli coperti da diritti d’autore è necessario il pagamento,anche se a tutt’oggi ancora non è partito questo servizio stando a quanto si vede nella page di Google Video.
E’ possibile per chi ha un account Google anche uploadare i propri filmati e metterli o meno a disposizione dell’altrui search.
Anyway,quando effettuate la ricerca di un filmato su Google Video,il motore non solo lo cerca ma tende a dare una descrizione e delle “catture” del video stesso,in modo da capir di cosa si tratta: è possibile però veder il filmato soltanto in streaming (ovvero collegati) ed utilizzando le pagine di Google; non è quindi possibile scaricarlo sui nostri Pc.

Questo problema però è stato abilmete risolto da Google Video Downloader.

Se vi recate al sito infatti trovate due form: Search Google serve per cercare il video che volete trovare su Google Video,una volta fatto ciò avrete quindi a disposizione il link che porta al Video su Google.
Prendete questo link (un bel copia e incolla sulla barra dell’inidirizzo non fa mai male) e “datelo in pasto” al form Decode Url,questo vi troverà l’indirizzo esatto (in formato FLV,ovvero Flash Video) con il quale scaricare il filmato.

Se il file che scaricherete non è in formato flv,è necessario rinominare il file e cambiargli l’estensione in .flv
Il formato Flv è leggibile tramite il FLV Player che potete scaricare liberamente qui.
Spero di esser stato chiaro..

E cosa c’entra il fantastico batterista in oggetto ? Ebbene grazie al mio amico JPeter,che mi ha fornito un link ad un file cercato con Google Video,
ho scoperto un filmato in cui un 11-12 enne batterista di nome Tony Royster Jr (divenuto poi molto famoso,specialmente agli esperti drummers),effettua un live strepitoso,considerato l’età! Son 7 minuti che vi consiglio di vedere,un MOSTRO di bravura questo ragazzino che ora ha circa 21 anni.
Ho preferito mettervi direttamente il filmato in .flv online,lo trovate a questo indirizzo (27,9 Mega).

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me