Google say that “Microsoft isn’t innovation and openness”

E’ quello che mi sembra di capire da questo post del blog ufficiale di Google che porta la firma di David Drummond, Senior Vice President, Corporate Development e Chief Legal Officer di Google che commenta così la notizia dell’interesse di Microsoft per Yahoo:

Could Microsoft now attempt to exert the same sort of inappropriate and illegal influence over the Internet that it did with the PC?

Drummond si chiede: “Potrebbe Microsoft tentare d’esercitare la stessa inopportuna ed illegale influenza su Internet già attuata con i PC?”

L’attacco è davvero duro in queste parole. Magari faccio vedere il post allo staff di Microsoft durante l’incontro dei blogger con Microsoft Italia che si terrà oggi pomeriggio in quel di Roma: sono curioso di conoscere cosa ne pensa l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Mario Derba.

Leggi: Yahoo! and the future of the Internet

[UPDATE]

– Quelli di Arstechnica commentano la risposta di Google come un “fear mongering”, ovvero un avere paura.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Google say that “Microsoft isn’t innovation and openness””

  1. Più che altro i monopoli non sono mai una cosa buona e quello di Google attualmente è un monopolio. Un monopolio “buono” ma pur sempre un monopolio.

    La domanda che sorge spontanea è se ha senso combattere un monopolio con un altro monopolio che potenzialmente potrebbe essere ancora più incontrastato (sia sul desktop che sul web)?

Comments are closed.