Google mostra gli aggiornamenti delle pagine di Facebook

Mentre parlavo di statusphera e videosphera leggo che Google ha integrato nei propri risultati di ricerca (per ora solo la versione in inglese sotto “Updates“) anche gli aggiornamenti provenienti dalle pagine di Facebook, lo status update delle Facebook Pages, le famose fan page che sono più di 3 milioni.
Almeno per ora non vengono inclusi gli update dei profili degli utenti, anche di quelli che hanno deciso di rendere pubblico il proprio account Facebook su Google:

google facebook status updates

Ecco un esempio di ricerca di una nota cioccolata italiana per la quale qualcuno ha scritto un messaggio nella fan page durante gli ultimi 30 minuti:

google search facebook status

Risultati come questi non sono ancora integrati nella ricerca principale di Google e c’è da chiedersi se saranno veramente utili e come. Questa novità puoi vederla sia come una risposta all’accordo tra Yahoo e Twitter che come una evoluzione della real-time search di Google che è in continua maturazione e sotto osservazione anche per la SEO.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Google mostra gli aggiornamenti delle pagine di Facebook”

Comments are closed.