Google Reader Link Blog

Devo ammettere che il mio post sul compare tra i Feed Reader, l’iniziativa tesa a stilare una classifica ed una lista dei reader più usati (con tutte le caratteristiche, in modo da non creare una futile hit parade), non è più andata avanti: tra i tanti reader però allora spiccò il ritorno all’uso di Google Reader, mai esploso veramente. Eternamente in test, l’ultima features aggiunta da parte del Team di sviluppo è il Sort oldest, una delle funzioni più richieste sul gruppo di discussione di Google Reader. C’è una caratteristica interessante che noterete testando Reader: la possibilità di avere un Link Blog, ovvero di scegliere quali posts in uno specifico feed volete condividere e far leggere agli altri (si può inserire anche un clip sul vostro blog o sito web). Sono proprio le Faq relative allo share che ci aiutano a creare una pagina pubblica (o privata) dove inserire tutti i feed che vogliamo condividere: un semplice click sull’icona relativa allo share ed il gioco è fatto.
Ad esempio questo è il mio Link Blog che ha anche un suo Feed Rss: perchè non usiamo tutti questa funzione ?

[UPDATE, January 3] Forse sono stato ascoltato dal team di Reader ed ecco una nuova funzione: si tratta di Reader Trends, volutamente ispirato a Google Trends, analizza i feed che leggiamo e crea una statistica, indicando quindi quali sono i canali che più leggiamo e che quindi più ci interessano. Ne parla comunque anche Matt Cutts.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me