Google News adds people comments

Google News add Comments

Immagine tratta da [Google Blogoscoped]

Quanti di voi utilizzano Google News per essere aggiornati di ciò che accade in Italia e nel Mondo?
Bene, da oggi Google ha aggiunto una caratteristica interessante: la possibilità di commentare le news da parte di chi ha voce in capitolo riguardo la notizia.

Scrivono quelli di Google: “We’ll be trying out a mechanism for publishing comments from a special subset of readers: those people or organizations who were actual participants in the story in question. Our long-term vision is that any participant will be able to send in their comments, and we’ll show them next to the articles about the story. Comments will be published in full, without any edits, but marked as “comments” so readers know it’s the individual’s perspective, rather than part of a journalist’s report.

I commenti saranno dunque riportati in maniera piena senza nessuna censura ed edit (qualche controllo di sicuro ci sarà) e segnati come commenti alla notizia: ovviamente i link saranno sempre diretti ad articoli professionali di media affermati ma questa apertura verso parte dei lettori e gli utenti la giudico come un passo positivo. Solo in futuro questa possibilità verrà aperta a tutti.
Almeno in Usa questa funzione è già attiva come segnalato da Google Blogoscoped: il sistema per commentare la news attualmente è un po antipatico e poco diretto e consiste nell’inviare una mail con il link alla story.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me