Google Friend Connect: tutti insieme appassionatamente

friend_connect_illustration.jpg

Google Friend Connect

Il Web, anche quello che finora è poco 2.0, d’ora in poi sarà più sociale ed orientato al social networking ovvero potrai collegarti ad un sito ed in maniera più facile condividere con gli altri abitudini ed informazioni con uno strumento universale ed univoco, nell’ottica della Data Portability che ci si auspica sia neutrale e protetta; inoltre questo favorirà anche anche l’integrazione di OpenID così da smetterla di avere mille account diversi sui tantissimi siti di social networking come MySpace, Facebook.

Tutto questo verrà favorito e sarà prossibile grazie al nuovo set di API che Google lancerà questa notte: Google Friend Connect. Intanto mentre scrivo il sito è nello stato 404 not found ovvero non è raggiungibile, certo non un bel biglietto da visita.

Sarà la vera rivoluzione del Social Graph? Stiamo a vedere come andrà e se/come verrà integrato dai programmatori.

Via [Techcrunch]

[UPDATE 21 May]

– Come anticipato il servizio è online in forma ridotta come anteprima per pochi utenti. In ogni modo per capire bene cos’è ci sono anche degli esempi concreti ed un video dimostrativo:

– Techcrunch racconta in questo post la presentazione di Google Friend Connect agli sviluppatori durante un CampFire.

– Google specifica sul suo blog ufficiale che il 28 e 29 Maggio in San Francisco ci sarà un evento dedicato proprio agli sviluppatori.

– Google specifica su Google Code Blog come funziona veramente Google Connect.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Google Friend Connect: tutti insieme appassionatamente”

  1. Pingback: Google Friend Connect, solo un social connettore? Oppure… | Shop-Tre.com
  2. Pingback: OMB » Google Friend Connect, solo un social connettore? Oppure…

Comments are closed.