Google Docs Templates

google-docs-templates.jpg

L’interfaccia di Google Docs Templates: a destra puoi scegliere il template che più ti piace visualizzando l’anteprima

Mi sono accorto da qualche giorno di una nuova funzione di Google Docs (se hai un account di Google può essere molto utile per leggere e creare documenti): in funzione di ciò che vuoi creare puoi scegliere con quale template realizzare i tuoi documenti, metti che vuoi scrivere un curriculm, una presentazione per un business plan, una lettera o un semplice calendario puoi usare dei template già pronti risparmiando così molto tempo. Basta andare sulla galleria o cliccare sul tasto “New (nuovo)” e scegliere “From template“.

Oltre a poter scorrere le categorie è interessante la possibilità di scegliere tra diversi layout selezionando dalla colonna di sinistra quelli più usati dagli utenti o con la valutazione massima. Se poi usi spesso un modello preciso c’è la lista di quelli che hai usato più di recente.

Per ogni template c’è la possibilità di vedere l’anteprima così puoi capire gli aspetti positivi e negativi di quella scelta. Che te ne pare? Quale modello usi e preferisci?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me