Google buy Jaiku and Video Adsense units

N-esimo acquisto da parte di Google che compra Jaiku, uno dei competitor del notissimo Twitter: la notizia è sul blog ufficiale mentre qui vengono spiegati i dettagli ed i motivi.
Robert Scoble mette il dito nella piaga riguardo il povero Orkut e la novità per la quale secondo voci di corridoio Google dovrebbe lanciare il 5 Novembre un nuovo servizio di social networking e forse anche per questo rincara la dose ed attacca Facebook, tanto osannato in passato dallo stesso blogger americano. Ma di Facebook – che ho deciso di testare in questi ultimi mesi – parlerò in un prossimo post: ci sono notizie interessanti anche nel mondo del video advertising.

L’altra grossa novità è l’introduzione degli Adsense nei video disponibili da domani per tutti gli account dei publisher: vedo già tanti smuoversi per monetizzare i propri video mediante questo sistema. Ne parlano tra gli altri GB, Download Squad, Techcrunch. Certo, non è sorprendente nè innovativa l’idea di Google ma sono curioso di sapere come andrà questo trend e cosa ne pensano gli esperti.

Qui sotto il video tour illustrativo riguardo la nuova funzione, come cominciare ad impostare e guadagnare con le video units.

[UPDATE 10.14pm] Intanto Jyri Engeström, fondatore di Jaiku, sorride. Se non lo fa lui. Il post ufficiale di Google è qui.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Google buy Jaiku and Video Adsense units”

Comments are closed.