Google buy Doubleclick – Google compra Doubleclick

Leggo la notizia che parte come un rumors sul Twitter di Robert e poi sul suo blog: sto parlando dell’acquisto da parte di Google della società di advertising online Doubleclick per 3.1 miliardi di dollari, quasi il doppio di quanto la società di Mountain View ha pagato per comprare YouTube lo scorso anno. Pare che sia tutto confermato stando a questo articolo del NY Times.
Sui blog da giorni fioccano le discussioni su questa operazione da tempo seguita anche da Microsoft che si è fatta scappare un bel boccone. Google così espande il suo potere (non solo tecnologico) nel mondo della pubblicità online anche se la cifra pagata mi sembra davvero esagerata: cosa ne pensi?

[UPDATE] Google ne parla ufficialmente sul suo blog ufficiale e nella press release: le informazioni sull’acquisizione si trovano invece qui (file .PDF).
Sul blog di Adsense si parla di una vittoria per i publishers oltre che per l’azienda californiana: il sistema di Doubleclick verrà integrato in quello degli Adsense. Con quali effetti?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “Google buy Doubleclick – Google compra Doubleclick”

  1. Sarò molto coinciso: non é semplice valutare il valore di un’azienda quanto la si acquisisce (bisogna considerarne l’infrastruttura, il personale e il potenziale di guadagno annuale). Se, però, si é pagato così tanto YT che non generava/genera utile, figuriamoci la considerazione che google può avere per un’azienda che invece lo fa ai livelli di doubleclick!

  2. @Marco: Certo Marco,non hai tutti i torti. Comunque nell’UPDATE ho inserito i comunicati ufficiali di Google che considera ovviamente importante per la sua strategia questa acquizione. Secondo me ne esce rafforzato ancora più.

  3. Pingback: Il meglio della settimana - 24 | Napolux.com

Comments are closed.