Nuova features in Gmail: a breve infatti verrà lanciato Mail Fetcher, un’aggiunta che renderà l’email di Google davvero completa. Mail Fetcher infatti è più di un forwarding: consentirà infatti di far arrivare sulla casella di Gmail i messaggi di posta provenienti da altri account POP3 (fino ad un massimo di 5) e decidere cosa fare dei messaggi, se lasciarli sul server originario, etichettarli ed altro. Altra funzione interessante, che anche personalmente credo di usare spesso, è la possibilità di fare in modo che le mail inviate da Gmail appaiano (stile alias per intenderci) inviate da uno degli account impostati in Mail Fetcher.
Ancora non è disponibile per tutti questa features, se siete fortunati però aprite la vostra Gmail, andate su Settings, poi Accounts: se trovate la sezione Get mail from other accounts allora siete davvero fortunati (sarebbe utile se inviaste screenshots).
Cosa manca a Gmail per essere perfetta ? Una versione offline che permetterebbe la gestione anche da più PC; in tal mondo credo abbandonerei tranquillamente i mailreaders.
Discussioni si ebbero su alcuni Gruppi di Google e su blog.

5 Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.