Gmail add Mail Fetcher: now is perfect

Nuova features in Gmail: a breve infatti verrà lanciato Mail Fetcher, un’aggiunta che renderà l’email di Google davvero completa. Mail Fetcher infatti è più di un forwarding: consentirà infatti di far arrivare sulla casella di Gmail i messaggi di posta provenienti da altri account POP3 (fino ad un massimo di 5) e decidere cosa fare dei messaggi, se lasciarli sul server originario, etichettarli ed altro. Altra funzione interessante, che anche personalmente credo di usare spesso, è la possibilità di fare in modo che le mail inviate da Gmail appaiano (stile alias per intenderci) inviate da uno degli account impostati in Mail Fetcher.
Ancora non è disponibile per tutti questa features, se siete fortunati però aprite la vostra Gmail, andate su Settings, poi Accounts: se trovate la sezione Get mail from other accounts allora siete davvero fortunati (sarebbe utile se inviaste screenshots).
Cosa manca a Gmail per essere perfetta ? Una versione offline che permetterebbe la gestione anche da più PC; in tal mondo credo abbandonerei tranquillamente i mailreaders.
Discussioni si ebbero su alcuni Gruppi di Google e su blog.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 thoughts on “Gmail add Mail Fetcher: now is perfect”

  1. Pingback: Andrea Micheloni
  2. @Alessandro: Ti ringrazio per la segnalazione degli screen, ti chiedo di verificarne l’esattezza cambiando lingua al tuo account ed inserendo l’EN o l’US: non vorrei riguardassero il forwarding.

Comments are closed.