Glide Fortless: file sharing with mobile phone

L’azienda Glide Effortless propone “Glide Effortless 1.2 mobile”, un software che potrebbe trasformare i telefonini in qualcosa di molto vicino ad una scrivania portatile: gli utenti saranno in grado di consultare e condividere i file salvati da PC attraverso il proprio account Glide, sia da telefono che da computer. Glide è un servizio di storage/hosting che consente agli utenti di memorizzare, modificare e condividere file “media” (quindi documenti, contatti, mail, immagini, video e brani musicali) accedendovi da un browser “Flash-enabled”. Sarà possibile quindi usare un Pc od un Mac avendo la stessa compatibilità, ed inoltre grazie alla conversioni dei file multimediali sarà possibile avere a disposizione ad esempio con un file video da 40 GB da condividere, un formato ridotto di non più di 5 KB, formando così una sorta di p2p, o se meglio volete di bit-torrent: un Pc od un cellulare potranno essere delle sorgenti indipendenti.
Glide Mobile sarà inizialmente disponibile per PalmOne Treo 700W e per i PDA-phone dotati di sistema operativo Windows Mobile 5.0. ed in futuro anche per Motorola RAZR, Nokia 60 series, ed i modelli di Sony Ericsson.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me