Gli Italiani non preferiscono (ancora) Internet alla Tv

rapportoistat.jpg

Il titolo del post è la risposta a quanto scrissi tempo fa: ci pensò già Luca a smentire la ricerca che indagava l’uso che fanno gli Italiani di Internet rispetto alla TV.

Oggi ci toglie ogni dubbio questo rapporto dell’Istat ben analizzato da Punto Informatico: solo il 38.8% delle famiglie Italiane dispone di un accesso Internet. In fin dei conti questo è il Paese del cellulare e del Meliconi Salva Telecomando.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Gli Italiani non preferiscono (ancora) Internet alla Tv”

  1. Dario,
    non è detto che il fatto che ci siano in Italia più televisori (non televisioni) che accessi alla Rete neghi che gli Italiani preferiscano Internet alla televisione (non televisore).

    Diversi sono, io credo, i modi ed i luoghi in cui si può “navigare”.

    Sarebbe interessante mettere insieme i dati che hanno portato ai risultati delle ricerche. Penso che tutto sarebbe molto più chiaro…

  2. @Marco: Ciao Marco. Certo, la ricerca va letta tutta e con attenzione.
    Già però la così bassa disponibilità di accessi fa riflettere: dovremmo inventarci un audiweb e confrontarlo con l’auditel? Sarebbe riduttivo e quanto meno irrealizzabile: probabile gli Italiani preferiscano Internet in tutti gli altri momenti della giornata e che la somma delle ore e del tempo speso (frequenza con la quale ci si collega) in Rete sia ben superiore rispetto a quello dedicato alla Tv.

Comments are closed.