Gli Adsense entrano in Google Analytics

Direi che Google sta facendo un bel lavoro per i webmaster e publisher aggiungendo sempre nuove funzioni per chi vuole gestire il proprio sito web e farne di questa attività un lavoro. Molti usano Google Adsense, gli annunci pubblicitari di Google e contemporaneamente Google Analytics, lo strumento di controllo per monitorare le pagine web ed avere tutte le statistiche d’accesso che ci servono.
Il video sopra mostra una prima integrazione tra i due servizi: come viene annunciato sul blog Inside Adsense ora è possibile otterenere i dati di Adsense in Google Analytics. Per chi volesse saperne di più può leggere la sezione ufficiale dell’help.
E’ tutto ancora in inglese, nel mio account in italiano ancora non è cambiato nulla dunque vi invito a tenere sempre come lingua quella principale (US).

Tra l’altro recentemente è stato anche modificato il layout di Google Analytics (che ne pensano gli esperti?).
Prova questa integrazione e dimmi la tua: ti sembra che Google stia andando verso la direzione giusta? Cosa c’è da migliorare ancora?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me