Gizmo: all calls free ?

After my suggest of Freecall, now a free voip to call the mobile-landline phone, there is another voip that i have seen on the blogosfera: his name is Gizmo and here there is the page about free calls to 60 countries around the world. In Usa,Russia all calls are free while in Italy only the landline are free. You can download this voip here (available for Win,Mac,Linux and for Nokia 770!) and here there are some screenshots. Try it and give me the feedback on comments.

Dopo aver suggerito Freecall, un voip per ora gratuito verso i numeri di telefonia fissa e mobile, nella blogosfera ho visto un altro voip: il suo nome è Gizmo e questa è la page riguardo chiamate gratuite in 60 paesi nel mondo. In Usa, Russia ad esempio tutte le chiamate sono free mentre in Italia solo quelle verso i numeri di telefonia fissi. E’ possibile scaricare il programma qui (disponibile per Win,Mac,Linux ed addirittura per Nokia 770!) mentre qui ci sono alcuni screenshots. Provatelo ed inviatemi dei feedback nei commenti.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

6 thoughts on “Gizmo: all calls free ?”

  1. @baldo: Diciamo che sono per lo più operazioni di marketing che durano un po per promorre il software e pubblicizzarlo. Basta provare il voip: se telefoni senza usare paypal,aver ricaricato qualcosa o pagato del credito allora le calls sono free.

  2. @David: Ciao David. Il mio riferimento era ai voip che usualmente hanno un periodo di promozione free,non al progetto Gizmo,che proprio inteso come progetto ha una mission precisa. Quello che mi chiedo è la stessa domanda che tu fai,cioè cosa guadagnano i Voip provider se rendono le chiamate free: forse però sai rispondermi meglio tu,scrivi sul blog di Gizmo ?

  3. @Dario: L’operazione di Gizmo non è una promozione temporanea, ma una scommessa che i costi di acquisto all’ingrosso dei minuti di conversazione. Rimane aperta la domanda naturalmente su cosa i fornitori di servizi VOIP guadagneranno nel momento in cui tutte le chiamate sono gratuite. I guadagni accessori di numeri geografici, adattatori hardware e altro non sono significativi…

  4. Pingback: Dario Salvelli’s Blog » New free VoIP now only for North American: Hullo

Comments are closed.