Giornata Mondiale Aids

Giornata Mondiale Aids

Nella Homepage di Google c’è questo simbolo in alto. Il Search Engine ci ricorda infatti che oggi è la Giornata Mondiale della lotta contro l’Aids. Kofi Annan ha lanciato un importante appello (PDF file sito Onu) rivolto ad ogni presidente, primo ministro e politico, di dichiarare “L’Aids si ferma con me”: un gesto simbolico per porre la giusta attenzione all’epidemia che colpisce circa 40 milioni di persone nel mondo. La Giornata 2006 consiste non solo in una maggiore sensibilizzazione ma in manifestazioni in tutta Italia: la Croce Rossa Italiana ad esempio ha organizzato la campagna Impara l’Abc che si terrà a Torino ma anche in altre città italiane. La Lila invece ha organizzato fino al 6 dicembre una raccolta fondi utilizzando i dispositivi mobili per il Progetto Counselling che riguarda i call center dell’organizzazione. Una curiosità: World AIDS Day è anche su Myspace, se potete donate qualcosa.

[UPDATE December, 2] Google ne ha scritto anche sul suo blog, qui: mi spiace aver notato da parte della blogosfera Italiana un certo snobbismo, non per la giornata in sè ma per il messaggio di sensibilizzazione.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Giornata Mondiale Aids”

  1. Pingback: Latest posts on www.dariosalvelli.com « Dario Salvelli’s Blog: ATTENTION now on www.dariosalvelli.com

Comments are closed.