From RomeCamp to PubbliCamp

Per motivi di studio domani non sarò presente al RomeCamp, ho da poco aggiornato il wiki; mi spiace perchè poteva essere un occasione per incontrare persone che stimo e seguo da tempo online e non solo. Solleticato anche dal pensiero di Totanus mi preme rispondere al post di Marco, precisando il mio commento: non ho partecipato ad alcun BarCamp finora, quindi non posso conoscere lo spirito che si crea in occasioni simili. L’iniziativa di Marco, che intende presentare un prodotto dopo il suo talk, è pregevole, nè è commentabile a priori senza aver seguito gli sviluppi dell’evento: il mio pensiero è quello di scongiurare che i BarCamp o le conference dei bloggers, si trasformino in un Blog Marketing selvaggio, trasformati in PubbliCamp poco aperti. Sia chiaro, non c’è nulla di male nel creare occasioni che diventino vetrine di nuovi prodotti, ma perchè non realizzare un evento dedicato proprio a questo (visto che lo Smau perde colpi) ?
Sono curioso di leggere interventi, presentazioni e video del RomeCamp nei prossimi giorni per farmi un idea precisa; nel mentre auguro a chi ci sarà di divertirsi e soprattutto condividere, perchè solo dal confronto e dall’interazione nasce qualcosa di costruttivo. Che sia un prodotto “2.0” o una discussione accesa poco importa.

Leggi anche [From MarketingCamp to NoCamp]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “From RomeCamp to PubbliCamp”

  1. Ricambio la tua visita. Inizialmente credevo fossi un mio amico(non avevo letto il cognome), poi arrivando qui scopro che non sei chi pensavo fossi(mamma che giro di parole).
    Visto che non puoi andare al RomeCamp, ti invito al MateraCamp(dove spero di esserci anchio, impegni permettendo). A presto

Comments are closed.