From Apple: iTunes on Vista and iPod on Linux – From Google: New Picasa Web Albums

Due interessanti notizie provenienti dal mondo Apple ed una da Google.
Gli sviluppatori del progetto iPodLinux, tendente a portare Linux sull’iPod, hanno annunciato che gli iPod da 5.5 GB finalmente supportano Linux e che quindi è possibile installare in via sperimentale una versione di Linux: avevo già segnalato tempo fa una stranezza del genere nel caso della Psp e dello stesso iPod.
Per quanto riguarda invece il famoso programma di gestione Mp3, iTunes, è circolata la voce dell’uscita della versione compatibile con l’ultimo sistema operativo Windows Vista: in realtà l’ultima release, la 7.1, è già compatibile con Vista anche se ci sono ancora dei problemi da risolvere. Insomma se avete già Vista provate ad installare iTunes e fornitemi commenti.
Per quanto riguarda Google invece è uscita una nuova versione di Picasa Web Albums: l’update è quello più consistente rilasciato da Google fino ad ora e consiste nell’aggiunta di tante funzioni ulteriori. Lo storage passa ad 1 GB, c’è la possibilità di cercare le foto pubbliche postate dagli altri (anche i tuoi contatti) come in Flickr ed inoltre è migliorata l’integrazione degli album con i blog di Blogger, con diverse opzioni sull’invio delle foto al tuo sito web.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me