Free calls to phone with Dymmy in Italy with a Cheat ?

Il lettore di nome Andrea mi segnala in più di un commento al post riguardante Dymmy un interessante e probabile “Trucco”. Come ho già accennato Dymmy è qualcosa di più che un motore di ricerca, regala infatti 1 milione di chiamate gratuite con durata massima di 3 minuti verso aziende e liberi professionisti in Italia (tutt’ora sono disponibili 998.405 minuti). Bene, il trucco pare che consenta di effettuare le chiamate anche verso numeri di telefonia fissi di privati: ho provato come suggerito ad inserire nel form del campo di ricerca la stringa “chiama:numeroditelefono” ed effettuando la ricerca ho avuto come risultato la scritta:

Per motivi di privacy ho omesso il link al numero di telefono da chiamare che è comparso in seguito: una volta che si è cliccato sul link si apre una popup con la quale è possibile, dopo aver scaricato il certificato di Dymmy, fare la chiamata premendo il tasto Chiama:

Per motivi di tempo non ho potuto provare la durata della telefonata, ma sono riuscito a chiamare verso un numero fisso di un privato; anche a voi funziona ? Inviatemi dei commenti e dei feedback sull’argomento, non vi sembra strano che la features non sia indicata nel sito di Dymmy (dopo una rapida ricerca non sono riuscito a trovarla) ?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

23 thoughts on “Free calls to phone with Dymmy in Italy with a Cheat ?”

  1. Mah, inizialmente ho cercato un numero e mi è apparsa, appunto, la scritta “Sei sicuro di voler chiamare?” E il link per chiamare.
    Ho aspettato circa un minuto ma non squillava nulla, così ho chiuso.

    Riaprendo dopo e riercando lo stesso numero, ecco che m’imbatto in un “Nessun risultato trovato” secco, senza link.

    Mah, che misteri! :-D

  2. @Tank: Beh è strano perchè a me ha funzionato,dopo la popup ho atteso l’installazione del certificato (devi fare Si ovviamente) e successivamente ho provato a chiamare come ho spiegato nel post. Riprova chissà che tu o qualche tuo amico, o blogger in “ascolto”,non vi riesca,magari riusciamo a risolvere questa stranezza.

  3. Ciao Dario, ciao Tankmiche,

    innanzitutto complimenti per il bel blgo! Tank, e’ probabile che tu non abbia installato il controllo activex necessario ad effettuare la chiamata. Alcuni con firefox han trovato difficolta’ nell’installazione. Con internet explorer tutto funziona regolarmente, post installazione.

    Buona giornata,

    Leonardo

  4. Ecco svelato il mistero, dunque: non posso avere gli activeX, semplicemente perchè sono sotto linux.

    Un punto a sfavore di dymmy, dunque.. spero riescano a trovare presto un’altervativa FLOSS.

  5. @Leonardo: Grazie per i complimenti,avevi ragione per gli activeX,infatti con Firefox ci dovrebbero essere delle difficoltà,tutto liscio invece con IE.

    @Tankmiche: Navighi solo con Linux ?

  6. Ciao Dario,
    complimenti, innanzitutto, per il blog.
    Giusto per informazione, anche con macosx (ho provato sia con safari che con firefox), purtroppo, non c’è verso di far funzionare “il bug” il dymmy … peccatissimo!

  7. @Biagio: Ciao Biagio,grazie per i complimenti. Come sai molti siti odiano Safari (non vale il viceversa),ma prova anche con Firefox a sbloccare le limitazioni di installazioni di activex e certificati (direi forse anche javascript anche se non c’è nessun file di java).In alternativa il codice base dello script del controllo activex è a questo link:

    Potete installarlo ed inserirlo ovviamente nella directory di default degli script se utilizzate Win XP: “C:WindowsDownloaded Program Files”

  8. Beh.. no :-) ogni tanto entro in windows, ma solo per testare alcune pagine con MSIE, per il resto uso solo Ubuntu, che è anche più veloce (e ha meno della metà dello spazio di win su HD :-D )

    Se voglio fare una telefonata gratuita vado tranquillamente su Jajah ;-) che non necessita di ActiveX

  9. @Tankmiche: Beh si Jajah,ma ce ne sono anche altri,li ho segnalati già qui sul blog. Provo sempre nuovi servizi, per questo motivo ho indicato una soluzione per chi volesse provare questa alternativa, anche solo per curiosità. ;)

  10. Ho letto che Dymmy è un progetto di Virgilio De Giovanni, ahimè noto personaggio della new economomy. Sapete dirmi se è vero?

  11. perche non fai prima a dire che tu un filtro di tlecom e magari anche prezzolato dunque il tuo commento e di parte , e cio non so quanto puoi avere di credibilità

  12. occhio per chi haun attività a tropea.stanno girando agenti con le loro truffe dymmy, facendo sborzare parecchi soldi ai poveri illusi che si fanno abbindolare dalle belle prole e dalle promesse google. attenti perchè nemmeno dicono verità. ho scoperto che la chiamata non è gratuita, a si paga …melo ha raccontato oggi mio cugino.

  13. ..sono di capo vaticano, volevo solo dire che a me dymmy piace e non è vero che vanno in giro a truffare perchè sono delle bravissime persone!
    Non credete a queste cavolate che scrivono!!!

  14. ciao paolo e cugino …prima cosa nn credo siate cosi stupidi a nn fare domande…è un vostro interesse..riguardo me ho fatto e mi son interessato come aquirente del pacco dymmy alle varie cose….x cui v invito la prox volta di stare piu attenti che di guardare le chiaviche che volano…riguardo alle chiamate si..qualcosa si paga….ma è il servizio che conta…vedi te.. riguardo alle altre domande…raga se nn vi funziona qualcosa..chiamate la dymmy vi saprà indirizzare come impostare il vostro pc…
    riguardo a linux ,cambia sistema hihih
    ciaoo by master

  15. ciao paolo m ifa piacere che insulti, ma se qui c’è qualche illuso sicuramente non sono ioo, anzi SEI TU!!!
    io con dymmy mi trovo bene
    ah, dimenticavo..la prox volta firmati con nome e cognome se vuoi metterti in discussione!!

  16. ah dimenticavo , per chi ha scritto che la chiamata non è gratuita ma a pagamento, secondo me dovrebbe andare a capire meglio come funziona, perchè io l’ho capito benissimo, visto che mi sono interessato!
    La chiamata è gratuita perchè non arriva nessuna bolletta!!!:-)
    si paga solamente dei contatti virtuali che costano pochissimo!!!
    ciao

  17. @tutti: Il post è abbastanza vecchio se vedete la data: le chiamate gratuite, per altro disponibili per un limitato minutaggio a quanto ricordo, riguardavano i clienti e non le aziende.
    Se avete ravvisato irregolarità o quant’altro scrivetemi o discutetene per favore in modalità e termini più pacati senza fare accuse infondate. Ricordo sempre prima di accettare qualsiasi azienda di fare domande a chi vi propone un servizio, leggere per bene i contratti ed i termini di utilizzo. Nel caso vi potete sempre rivolgere all’associazione dei consumatori ed a quella per le aziende oltre che in ultimo alle autorità competenti. Grazie per la comprensione.

  18. Io ho letto perfettamente il contratto e ho visto che nn solo sono gratuite, ma il fatto che dici che sono limitatate è una gran cavolata perchè le chiamate sono illimitate dato che esistono contatti che sono ricaricabili (a costi irrisori).
    La persona che mi ha fatto il contratto mi ha fatto notare (e ho constatato io stesso)che le chiamate sono limitate solo ai clienti che nn hann aderito….
    ed è una cosa molto onesta visto che io ho pagato e gli altri no…anzi voglio complimentarmi con la dymmy che permette di chiamare gratis le aziende che nn hann aderito….by master capo vaticano :P

  19. Complimenti a Dario Salvelli che, in maniera intelligente e costruttiva, invita a leggere bene i contratti ….prima di parlare di truffe e di illusi!!!!
    MA VI PARE CHE OGGI C’E’ ANCORA GENTE INCAPACE DI COMPRENDERE COSA COMPRA???…Scusa Paolo ma, tu di dove sei? …E perchè hai offeso gli abitanti di Tropea?? E tuo cugino chi è?? Se sei sicuro di ciò che dici perchè non ti firmi col cognome? :-)
    PS: Ah….a me mi trovi su Dymmy…ho un albergo sull’Etna…non ho affatto sborsato tanti soldi ed ho già preso tante prenotazioni dalle chiamate gratuite di Dymmy….Non ti dico qual’è il mio albergo…altrimenti mi boigotti gli utenti ..Hi hi hi ….

  20. Commento a Paolo 18 March 2008 @ 10:52 pm

    Ciao Paolo e cugino,
    sono un imprenditore di Tropea che ha aderito a Dymmy e con me hanno aderito circa 35 imprenditori,
    Vorrei sapere innanzitutto voi di dove siete?
    Seconda cosa, ti invito a stare molto attento a come parli , visto che stai dando dello stupido e sprovveduto ai miei compaesani di Tropea, per questo motivo, essendo certo che gli imprenditori di Tropea sono PERSONE CHE NON MERITANO DI ESSERE OFFESE COME TU CONTINUI A FARE RIPETUTAMENTE, TI INVITO ANCORA A NON FARE PIU’ OSSERVAZIONI DEL GENERE, A COMPORTATI ETICAMENTE E ONESTAMENTE, A NON DIFFAMARE ONESTI LAVORATORI, O SARO’ COSTRETTO A PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI, E SEI SEI UNA PERSONA COLTA ED INFORMATA, SAI CHE POSSO , SCOPRIRE IN 5 MINUTI TUTTO DI TE!

  21. Riciao…come primo un caro saluto a enzo e salvatore… come secondo dato che andavo di fretta..un mess a paolo e cugino..ti consiglierei un bel corso didattico noto che ti salta qualche lettera nei commenti… :)

  22. Per chi avesse ancora dubbi su Dymmy, mi può contattare sul mio num. 331-8062976, visto che sono WEB ASSISTANT e lavoro al progetto Dymmy chiarirò qualsiasi dubbio inerente all’argomento… volevo scrivere una lettera di risposta alla Simpatica sentinella che descrive i nostri agenti come dei truffatori, ma le risposte dei nostri clienti soddisfatti lo hanno fatto per me, rimango cmq a disposizione….

    UN SALUTO A TUTTI

Comments are closed.