FoodFeed: dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei

foodfeed.jpg

Anche questo è Web 2.0 direbbe qualcuno: la Rete non è una realtà così tanto virtuale e ce ne stiamo accorgendo ogni giorno che passa. Anche qui si diffondono banalità e domande ricorrenti nella vita quotidiana:”che tempo fa da te?“, “cos’hai mangiato a pranzo?“.

E’ proprio su quest’ultima domanda che si focalizza FoodFeed, un servizio che in stile Twitter estende e dettaglia la domanda del “cosa stai facendo?/whay are you doing?” nella richiesta “what are you eating?/cosa stai mangiando?“.
Basta avere già un account su Twitter ed il gioco è fatto, puoi far sapere ad i tuoi amici che stai bevendo un caffè o divorando un piatto di pasta: FoodFeed è un servizio ridondante del quale probabilmente non se ne sentiva la necessità poichè basta usare Twitter per scrivere tutto ciò che vogliamo e comunicare agli amici ciò che facciamo. L’unica utilità che posso immaginare è quella di cercare su Twitter le persone che come te stanno mangiando in quel momento la stessa cosa; per questo però basta un semplice motore di ricerca come Summize.

Chissà però che gli Italiani, sempre attenti alla cucina, non lo trasformino in qualcos’altro.

Via [Downloadblog]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “FoodFeed: dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”

  1. Pingback: Dario Salvelli’s Blog » Blog Archive » Blip, the Twitter for music: What are you listening to? Cosa stai ascoltando?

Comments are closed.