Flickr si integra con Facebook

In pratica d’ora in poi puoi collegare l’account di Flickr a quello di Facebook e condividere le foto pubbliche di Flickr sul profilo Facebook: ogni volta che farai un aggiornamento su Flickr e caricherai una foto ci sarà un update sul tuo feed di Facebook. Qui c’è la guida mentre basta andare nel tuo account e cliccare su “connetti” ed il gioco è fatto:

flickr facebook

Ovviamente sarà possibile controllare la privacy e condividere soltanto le foto impostate come “pubbliche”. Tempo fa avevo pensato che visto l’andazzo di FriendFeed (che ha una pessima funzione di ricerca dopo l’acquisto di Facebook appare abbandonato) non fosse altro che una sorta di “evoluzione” naturale di Flickr ma a livello più basso ma in fondo la distinzione tra tutti questi strumenti è ormai molto sottile e la fanno soltanto gli utenti, le persone che li utilizzano.

Facebook ha molte limitazione sulla gestione dei contenuti multimediali e non so se questa completa e totale apertura di Flickr e Yahoo sia un bene o un male necessario.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Flickr si integra con Facebook”

  1. Dario, sei sicuro che sia una notizia recente? Il mio account Flickr è collegato al mio account di Facebook da quasi un anno…

Comments are closed.