FireFTP: un Ftp per Firefox

fireftpscreen.jpg

FireFTP è un estensione per Firefox che permette di avere un piccolo client FTP che si intrufola dentro Firefox aggiungendo così la possibilità di download e upload mediante il protocollo File Transfer Protocol.

Come quasi tutte le estensioni anche questa è multipiattaforma e funziona laddove Firefox gira, ed in soli 70kb consente di avere in una delle varie “linguette di navigazione” la possibilità di far Ftp: una volta installata l’estensione viene aggiunta una voce al menu Strumenti di Firefox chiamata “FireFTP” che apre una nuova scheda (o una nuova finestra) contenente un super-classico e semplice client FTP. È possibile creare, modificare e gestire differenti account, recuperare download ed upload interrotti e monitorare i trasferimenti nella parte bassa della finestra di FireFTP. Dalla pagine delle Preferenze è invece possibile affinare alcune opzioni classiche dei programmi per il File Tranfert Protocol.

Link: FireFTP

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me