Ferrari Virtual Academy: un simulatore ed un concorso per guidare una Ferrari

Non potevo non segnalare questa novità: da ieri è online Ferrari Virtual Academy, un sito ufficiale della Ferrari dove è possibile effettuare il download del simulatore di F1 utilizzato dai piloti di Maranello (edt mi fa notare che in realtà è un titolo realizzato da Kunos, quelli che hanno fatto netKar).

Questa nuova iniziativa prevede un concorso a premi e si basa su di un videogioco/simulatore di Formula 1 da acquistare per giocare online e sfidare in delle gare gli altri fan che si collegheranno al sito.
L’idea della accademia virtuale con la quale pubblicizzare il gioco di simulazione (che costa poco e che pare sia tra i migliori in circolazione perchè usato dai piloti Ferrari) non è originale ma sembra buona: ci saranno infatti diversi premi con classifiche settimanali ed una finale tra cui usciranno due vincitori che avranno la possibilità di fare un corso FDA in Ferrari (viaggio più alloggio) e quindi guidarne una!

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me