Feedmastering #98

berlusconi-merkel-cellulare-htoline

Via [Rectoverso]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Barack Obama vuole controllare pesantemente Internet? La domanda è inquietante.

– E’ sano ma non può donare il sangue perchè è gay. Brutta storia.

– Si continua a parlare di Generation B, nativi digitali e del rapporto tra genitori e figli attraverso i social network. Credo che ci dovrebbe essere sempre uno scambio biunivoco, ascoltare ed essere ascoltati. A tal proposito su Repubblica si parlava di studenti e chat.

– Il futuro dei digital books potrebbe chiamarsi Vook. Ho chiesto un invito a provare la Beta.

– La connessione più veloce del mondo a soli 20$ per abitazione: è il servizio di 160 Mb/s offerto da J:com in Giappone.

– Mentre scrivo c’è un countdown alla nuova versione di Frienfeed che dovrebbe essere lanciata oggi pomeriggio alle 18 circa ora italiana. Non avrò la possibilità di guardare live le nuove funzioni perchè sarò fuori: scrivimi cosa ti piace.

– Demi Moore ed il marito stanno ricevendo un sacco di pubblicità da Twitter: lo usano giornalmente tanto da ricevere pure messaggi strani come quello di un annunciato suicidio.
Comunque finalmente qualcuno l’ha detto: avere molti followers non è uguale a ricevere tanti links. In questo senso non capisco l’utilità di Twiggit che rilancia i link che hai postato o votato su Digg.

– Pensaci bene se sei una azienda: hai davvero bisogno di un social media marketer?

– Gli arbitri italiani non possono usare i social network come Facebook, Twitter. E’ contro questa misura anche Gianluca Paparesta sul suo blog.

– Il diparimento di polizia di Anne Arundel di Baltimora ha aperto una pagina su Facebook. E’ interessante questa commistione tra cittadini e polizia.

– Accorciare gli URL serve? Mashable scrive 5 buoni motivi per usare un URL shorteners mentre Search Engine Land posta i servizi più usati. Tutto è nato dal post di Joshua Schachter che fa notare come in fondo basta usare alcuni script di Greasemonkey per risolvere il problema del “link lungo”.

– Scatole Linux: una versione portabile di Ubuntu che carina Ubuntu dentro Windows.

– Six Revisions segnala 40 eccellenti temi per WordPress e 10 applicazioni Flash per disegnare grafici di dati. Se ti interessano i CSS ecco una collezione di toolbox.

Omgpop è un posto dove si può giocare in multiplayer a pochi ma divertenti giochi: la vera caratteristica che lo contraddistingue dagli altri è che lo puoi fare con i tuoi amici, quasi fosse un social network dei videogames.

– Due cortometraggi da vedere: Closed Zone racconta la vita di un ragazzo nella striscia di Gaza, Quando combattono gli elefanti affronta il tema della sicurezza sul lavoro analizzando i viaggi sui treni in Italia. C’è anche un intervento di Milena Gabanelli.

– Tutti pazzi per il giocatore di basket Lebron James: Lebron is really really good.

– Cosa deve avere la libreria di un uomo? Ecco la lista di 100 libri che un uomo deve assolutamente aver letto.

– Assurdo: nell’Antartico si è spezzato un enorme ponte di ghiaccio.

Chiudo. Uno splendido esempio per tutti noi: un ragazzo autistico è riuscito a mettere su un business.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me