Feedmastering #96

finish-rss-blaugh

– Giuro di smetterla. Una lista di pesci d’Aprile ai quali non ho fatto caso ieri: Top 100 April Fool’s Day è una lista dei migliori scherzi di tutti i tempi, Flight to Mars ovvero vola su Marte con Expedia, con Wingman Wired prende in giro Twitter parlando di come farà soldi (con un hardware simile ad un cercapersone), Convergence sono i laboratori di Qualcomm nei quali progetta i cellulari del futuro, Improv Everywhere cercano di fare il miglior funerale di sempre, a Zappos usano particolari scrivanie, l’iPlayer della BBC disponibile in versione tostapane, Archivist un nuovo personaggio di Diablo III.

– I media sociali non solo stanno seguendo il G20 ma sono stati anche utili ad organizzare i sit in di protesta: in questo senso è interessante l’analisi dei leaders su Twitter.
Barack Obama ha regalato un iPod alla regina Elisabetta: online si scherza sulla playlist di canzoni dedicate alla regina. Intanto sembra ci siano state delle difficoltà nel parcheggiare la Limo di Obama in Downing Street.

– Se solo l’8% degli Svedesi usa il peer to peer perchè fare una legge del genere? Eppure da oggi il traffico di Internet in Svezia sembra sia calato del 33%.

– Approfittane e crea un account PRO di Twitter come ho fatto io. Ovviamente è un gioco.

– Cnet dà uno sguardo a come sono fatti i server di Google. Articolo interessante non solo per i tecnici.

– Sei un privato oppure una azienda e vuoi spingere su di un marchio usando Facebook? Ecco cinque consigli per gestire ed ottimizzare una pagina business su Facebook.

– Avevo già parlato di Usernamecheck: in alternativa per controllare se il tuo nickname viene già usato sui social network puoi usare anche Namechk.

Save IE6. Ma siete pazzi?

– In una Goodnews del programma Report c’era questa cooperativa che offriva la possibilità di affittare una parte di orto in una zona fuori Milano. Whole Foods Market invece è fondamentalmente diverso: si tratta di un supermercato di prodotti naturali e di qualità. Conosci realtà del genere?

– Cosa pensi del Curriculum Vitae in formato Europeo? Non so se farlo o meno, in molte aziende è indispensabile ma lo trovo impersonale: me ne sono convinto maggiormente quando ho visto questi consigli per creare un curriculum con un buon design.

– Per chi non lo sapesse Chi.mp è aperto al pubblico, non c’è più bisogno di alcun invito (credo di esserci entrato mezza volta e di averlo trovato noioso dunque posso sbagliarmi).

– The Miniature Earth è un film del 2001 ed al tempo stesso un progetto: riunire l’umanità intera in sole 100 persone. Ci sono riusciti?

– Non ho capito bene se sia uno scherzo o meno ma con Dance Battle System ci si sfida su World of Warcraft a colpi di danza?

– Per gli amanti di Star Wars e della Battaglia di Hoth, Tauntaun Sleeping Bag è un sacco a pelo che ricorda i canguri con le corna della famosa saga.

– Bjork canterà insieme ai Led Zeppelin? Se è sul suo sito ufficiale devo crederci in qualche modo…

Chiudo. Claudio Baglioni è diventato il Michael Jackson italiano. Almeno all’estero così appare.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Feedmastering #96”

  1. Parlando di CV, il modello europeo mi fa orrore: lo considero il simbolo del livellamento verso il basso… :-P

  2. Bjork canterà insieme ai Led Zeppelin? Se è sul suo sito ufficiale devo crederci in qualche modo…

    Difatti sul sito c’è scritto: [edit: yes April Fools] :D

Comments are closed.