Feedmastering #95

rogier-van-der-weiden-obiettori

Via [Phonkmeister]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

- Togliamoceli subito di mezzo per passare a cose più “serie”: oggi è il Fool Day, il pesce d’Aprile. Trovi tutte le versioni degli scherzi online su April Fools Day on Web. Tralasciando il fatto che quelli offline son davvero tristi ecco una lista di ciò che è successo oggi: il Guardian passa dal giornale a Twitter (e Wired Italia ci crede pure), le nuove feature di Internet Explorer 8.1 come il supporto alle estensioni di Firefox, Google Cadie, Autopilot e Gball, l’ora nella quale viene resettata Internet, la nuova tecnologia di riconoscimento facciale del browser Opera, un nuovo modo per guardare YouTube, le statistiche gonfiate di Slideshare.

- In Europa diventeremo tutti omofobi secondo uno studio dell’UE. In effetti anche a scuola è un argomento che non viene trattato, per lo meno non seriamente: tutta colpa della Chiesa?

- Ignazio Marino realizza per l’espresso alcuni file audio riguardo la legge sul testamento biologico. Da ascoltare.

- Robert Crumb è un anarchico del fumetto: fece suicidare per protesta il suo personaggio più celebre, Fritz the cat, dal quale sono stati tratti anche due film. Ora Crumb fa notizia perchè ha finito di disegnare una scandalosa versione satirica della Bibbia.

- Fare un giornale con un buon design potrà salvare molti magazine. Jacek Utko cita al TED molti esempi del genere in Europa.

- Avevamo accennato a Douglas Bowman che aveva lasciato Google quale capo dei designers. Bene, è stato assunto da Twitter.

- Curioso come tutti favoriscano la diffusione di Twitter più che forse quella di Facebook: Yahoo rilascia Sideline, un client in Adobe AIR per Twitter.

- I Social Media sono un’opportunità per ascoltare i consumatori: per questo diventa sempre più importante saper cercare online, filtrare e dialogare cominciando da questa lista di strumenti per organizzare il social web. Cosa consigli? Sono tutte chiacchiere?

- Adobe ha rilasciato le AS3 API per Facebook unendo così la Flash Platform con Facebook Platform.

- La guida per combattere il terrificante virus Conficker che si sarebbe riattivato oggi su molti sistemi. Sei stato colpito?

- In Canada a causa di problemi sulle licenze non uscirà Skype per l’iPhone.

- Mi sono sempre chiesto come scegliere gli sfondi dei siti web. Smashingmagazine ci dà ancora una volta una mano con la seconda parte di esempi di come usare i backgrounds.

- Essendo sempre alla ricerca di spunti per fare dei buoni temi per WordPress ho trovato questi plugin per sviluppare e gestire i template ed una lista di design di blog interessanti dai quali prendere spunto.

- Alcune fans sono state invitate nello studio della Dave Matthews Band per l’anteprima del nuovo disco Big Whiskey in uscita a Giugno e ne è uscito fuori un video che documenta l’accaduto.

- Nel calcio ci sono ancora le bandiere: a fine stagione Alan Shearer farà il manager del Newcastle.

- Non vado mai al ristorante Cinese però questa guida su come usare le bacchette potrebbe essermi utile.

- Alcuni videogame diventano un ossessione: ecco 9 tra i momenti più compulsivi di videogiochi abbastanza famosi.

- Chiudo. Attenti alla Google Car che fotografa attimi pericolosi: Google Street View potrebbe farti divorziare.

email