Feedmastering #82

difendila-razzismo-ragazza

Via [Emmanuelnegro]

Economic crisis ‘not as bad as we think’: anche Barack Obama si fa prendere dalla sindrome di Berlusconi?

– Non è un’offesa, anzi: a volte penso che il blog di Alessandro Gilioli sia lo specchio (più triste) del Paese. Si va da leggi Erode, ad ingiustizie per passare ad un futuro poco ambientalista. Diteci dove sbagliamo.

– L’Economist dice che per gli imprenditori dal 2008 al 2009 le regioni per fare business sono rimaste le stesse. Al primo posto c’è sempre Singapore.

– Mi fa piacere che Luca Sofri scriva per Huffington Post però come Mantellini penso anche io che si possa fare qualcosa d’internazionale (ok, la lingua e blablabla) anche qui in Italia. Possibile che non ci sia una Arianna italiana?

– Stupende le foto di The Big Picture del festival del colori. Dall’altra parte fanno sognare una vacanza le immagini di Bora Bora.

– In California si pensa alla marijuana per superare la crisi economica. Sicuro potrebbe funzionare a dimenticarla per qualche ora.

– Un bel post sul futuro della televisione: in che modo sopravviverà se come accade già in Spagna ed Usa tutte le tv metteranno i contenuti liberi sul Web?

– Nella lista dei miliardari del mondo Tech la vera notizia è che Steve Jobs sia solo al 178 esimo posto. Intanto esce una lista dei siti web che fanno più soldi online: spunta a sorpresa la Reuters all’ottavo posto (per dire non c’è neanche il NYT)!

– Oggi anche Google festeggia il Pi Day. La data e l’ora infatti corrispondono alle prime sei cifre del Pi greco: 3.14159.

– Un post abbastanza ironico: Linux compie 15 anni.

– Fa specie che Facebook non abbia URL più sensati del tipo facebook.com/dariosalvelli. Ora ci provo anche io.

– Chi l’ha detto che il Web non è al femminile? In UK c’è una competition tra donne come guru sui social media.

– Mentre si contano le cose più popolari su Twitter e si elencano i modi per trovare lavoro, in Florida la polizia usa Twitter per conoscere le attività dei cittadini. E se lo facessero anche in Italia?
Comunque il SXSW 2009 Twitter Visualizer (a proposito trovi tutto il festival sui BitTorrent) è davvero una figata.

– E’ importante prendere un bel nome dominio per i siti: ecco una lista di tool per scegliere i domain name.

– Ho da poco trasferito il blog dunque sono utili questi 13 plugin per WordPress essenziali da usare assolutamente. Me ne consigli qualcuno anche tu?

– L’arte del testo: 40 ispirazioni tipografiche per i blog, magari ti esce fuori un CSS fantastico.

10 Annoying Habits of a Geeky Spouse: se hai una moglie o un marito abbastanza geek ecco la lista di 10 cose che annoiano.

– Ecco cosa c’è dentro i nuovi iPod Shuffle, quelli di terza generazione.

– In Olanda alla fermata del bus c’è una pubblicità curiosa: la panchina diventa una bilancia che ti pesa e mostra i tuoi kg.

– Grazie ad un ragno un uomo paraplegico è tornato a camminare. Mah.

Chiudo. Questa è bella: Google Voice sarà migliore di Skype?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Feedmastering #82”

  1. Pingback: Tradizione italiana | OpenWorld

Comments are closed.