Feedmastering # 81

Hungary Ericsson Lab

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– La corrente calvinista farà 150 anni questo luglio. E sembra essere tornata.

– Non immagino quanti “facts” nasceranno in seguito alla dichiarazione di Chuck Norris di volersi candidare come Presidente del Texas.

– E’ un brutto periodo per i newspapers anche in Usa: questa infografica riassume la situazione. Intanto ci si continua a chiedere perchè i giornali non vogliono i link.

– Stuart Brown spiega in un video del TED perchè giocare è importante a qualsiasi età. Aggiungerei che tutti dovrebbero fare teatro almeno una volta nella vita.

– La storia che i manager non usano i social network sta pian piano svanendo. Non solo ci sono network per gli imprenditori ma molti CEO stanno utilizzando Facebook per alimentare la loro leadership.

– Non è una grandissima novità: dopo YouTube qual è il servizio di condivisione video più usato negli Usa? Hulu.

– Mentre Microsoft con un test fatto in casa dimostra che Internet Explorer 8 è il più veloce di tutti, mi segno questa lista e guida dei bookmarks più usati sui browser come Firefox, Chrome, Safari.

– Wired racconta la storia Leonardo Notarbartolo, un ladro che avrebbe rubato il diamante più grande al mondo. Ed ha origini italiane.

– Con una applicazione l’iPhone si può trasformare anche in una blackborad, una lavagna. Quando lo vedremo nelle scuole italiane? Dài spara una previsione!

– David Pogue racconta del nuovo servizio Google Voice sulle pagine del NYT.

– Un’altra lista di desktop per Mac che migliorano la visuale. Quale usi?

– Evviva l’open source! La polizia francese usando Ubuntu è riuscita a risparmiare milioni di euro.

– Sembra che almeno per ora in Scozia non sia passata la tassa sul cioccolato.

– Ristoranti d’avanguardia: hai mai pensato di ordinare direttamente ciò che vuoi allo chef guardando una anteprima virtuale di ciò che mangerai? Accade a Londra al ristorante Inamo.

– Immagino che siano veri questi ortaggi modificati.

– A me la neve piace davvero ma non so sciare nè andare sullo skateboard. Qualcuno s’è inventato anche la toilet per saltare sulla neve.

– Di questi tempi anche un pony un po’ particolare può mettere panico: tanti hanno chiamato il numero d’emergenza 911 credendo chissà cosa.

Chiudo. Esplorando il corpo umano: ecco le immagini che provengono dall’interno del nostro corpo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me