Feedmastering # 80

carnival-girl-with-baby
– Bella l’infografica del NYTimes sull’immigrazione in Usa. Lo sapevi che la maggior parte degli italiani si trovano tra New Jersey, Michigan, Ohio e California?

– Apple lancia i nuovi iPod shuffle da 4GB incredibilmente piccoli. La funzione Voiceover che permette all’iPod di “parlarti” è proprio un classico del marketing di Apple: riesce a far dimenticare l’assenza di un display per navigare tra i brani. A mio avviso fondamentale in un player di MP3.

– Nell’intervista al New York Times, Gary Vaynerchuk di Wine Library TV (che ho avuto modo di vedere dal vivo a Le Web Paris) racconta la sua storia. E’ interessante per chi vuole realizzare un buon progetto Web.

– Ieri Facebook doveva aggiornare l’homepage degli account con la nuova versione. Oggi l’ho aperto ma nonostante abbia la lingua Inglese evidentemente da queste parti deve ancora arrivare: come ti sembra la nuova versione?

– Business Week parla della gestione del tempo nell’era dei social media. Dal lifestreaming al lifecasting per finire al mindcasting su Twitter (cosa??): ogni tanto spegni tutto, il cervello potrebbe sciogliersi!

– Poco tempo fa avevamo accennato a Grandcentral, una delle tante aziende acquistate da Google. Ora da quelle parti hanno usato la tecnologia e lanciato Google Voice, un servizio per il mobile ma non solo: ho chiesto un invito vediamo se riesco a vedere cos’è.

– Dieci filtri da scaricare ed usare nella posta elettronica di Gmail.

– Torrent Droid è un client BitTorrent per Google Android che fa la scansione dei barcode ovvero i codici a barra e trova il torrent giusto. Fantastico!

– Le interfacce dei sistemi operativi dal 1981 ad oggi. Come sono cambiati!

– Secondo te troppi click annoiano? Questa dimostrazione in DHTML non è poi così noiosa.

– Quelli di Smashing Magazine sono sempre incredibili. Hanno proposto un nuovo design per rendere il famoso Craiglist più usabile.

– In Cile c’è la piscina più grande al mondo. Altro che acquapark!

– E’ triste vedere Detroit ed il suo decadimento architettonico.

– Due cosette in flash. La prima è The Daft Punk’s Console un emulatore del noto gruppo dance mentre Tetoris è una specie di Tetris in widescreen. Non so quanto tempo ci voglia per finirlo.

Chiudo. Alice Avallone mi segnala il progetto “Ma mica mi ami Soap”, un esperimento creativo di format di narrazione collaborativa. In questo caso si tratta di una soap opera: sostituiranno “Un posto al sole” & company?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Feedmastering # 80”

  1. Effettivamente anche io mi aspettavo la nuova home page di facebook. Secondo me non potrà che migliorare :-)

Comments are closed.