Feedmastering #78

elefante-trasportato-mare

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Gli americani sono in cristi mistica, non hanno più religione. Il fatto che insistano sulla ricerca delle staminali però è cosa buona e giusta.

Windows 7 sarà meno blindato di quanto possiate pensare: si potrà disabilitare Internet Explorer 8, Windows Media Player, Windows Search e molto altro.

– A causa dei soliti motivi di copyright YouTube sta bloccando e rimuovendo molti video musicali in UK.

Creative Commons è alla rircerca di personale in quel di San Francisco. Leggi le opportunità.

– I social network sono diventati più famosi della email. Non ci credo poi moltissimo.

– Ancora una volta Facebook fa perdere il posto di lavoro. Comunque, secondo uno studio degli analisti di FB le donne mantengono più facilmente le relazioni su Facebook. E non solo per quei beceri motivi ai quali subito hai pensato.
Intanto sembra che Facebook veicoli molto traffico di utenti per alcuni siti web. Tra questi c’è anche Twitter.

– Twitter è meglio di Google? Non credo: Search Engine Land però segnala una lista di applicazioni per Twitter migliori di Google.

– L’onorevole Gabriella Carlucci e Davide Rossi di Univideo pasticciano sulla proposta di legge presentata qualche tempo fa arrappicandosi un po’ sugli specchi. Forse la signora Carlucci farebbe bene a frequentare qualche seminario di Internet per i parlamentari.

– Alcuni addons per Firefox utili ad ascoltare ed usare la musica online.

– Una recensione sull’usabilità di Amazon Kindle 2. Sorprende notare che gli ebook in generale possano essere un buon strumento di lettura per gli anziani ed i disabili.

– Bella questa rivisitazione illustrata dei Tenenbaums.

– Le foto delle gare sulla neve in Alaska. Zanna Bianca ci fa un baffo.

Chiudo. Il noto blog Perez Hilton segnala il video di un live dove Britney Spears a microfono aperto dice “my pussy is hanging out“.