Feedmastering #72

the-surrender.jpg

Via [CGSociety]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Questa volta Renato Mannheimer non c’entra: secondo un sondaggio di Fox, Barack Obama è diventato più popolare di Ghandi e Gesù.

– Sono d’accordo con Paul: il non ritenere importante la I di informatica (e dunque Internet) nella scuola italiana è un suicidio.

– Ieri è stata l’81 esima notte del cinema: ecco la lista di tutti gli Oscar 2009. Mentre Associated Press ha realizzato questo speciale, il New York Times ha fatto qualcosa di diverso mettendo a confronto i voti dei lettori con quelli della giuria: Oscars Ballot. Devo dire che non ho visto il film che ha vinto più oscar: secondo te merita veramente?

– Al contrario di Twitter, Facebook (insieme a MySpace) è stato nel 2008 uno dei social network con meno downtime, difficilmente hai notato delle difficoltà di navigazione o è stato irraggiungibile. La sicurezza della gestione delle foto di Facebook invece deve ancora migliorare.
Ti sei chiesto dov’eri e come comunicavi prima che ci fosse Facebook ed i suoi 9 tipi d’amicizie e di cose odiose? Un uomo sta sfidando questo social network cercando di stare senza Facebook per 40 giorni. Resisteresti?

– Le 10 cose che annoiano di più le persone che ti seguono su Twitter. Sono d’accordo sul retweet e sui messaggi compulsivi: e tu cosa non sopporti?

– Vuoi realizzare un sito web di successo? Forse ti conviene dare un’occhiata a come lavorano e a quali workstations usano quelli che ci sono riusciti.

– Due trucchi: come fare un Hackintosh sul Dell Mini 9 (portarci il Mac Osx sopra) e continuare a guardare Hulu su Boxee.

– La prima settimana del processo a Pirate Bay si è conclusa con un party.

Google non ha trovato Atlantide, state tranquilli. Google è Atlantide…(scherzo)

– Un ragazzo è stato ucciso dall’esplosione di una sedia da ufficio. Assurdo.

– Prima erano gnocche: la lista di celebrità femminili che sono diventate grasse. Spaventoso: c’è anche la versione maschile in giro?

Tesla Coils è una diavoleria creativa che presenta la musica sottoforma di archi elettrici di luce. Più facile a vedere che a dirsi.

– Un gioco per iPhone ha salvato la casa di una intera famiglia. Don’t shit your pants invece è una specie di Larry Laffer.

Scrabble Word of the day: una parola al giorno per lo Scarabeo, il famoso gioco da tavola. A volte capita che alcune sono davvero buffe.

Chiudo. Bisogna riappriopriarsi delle città e costruirle a misura d’uomo più che d’automobile. Vorrei si parlasse più spesso di mobilità sostenibile ma in Italia sembra un tabù.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me