Feedmastering #7

Breve rassegna giornaliera di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST).

– Dalle pagine di Repubblica Roberto Saviano ringrazia quanti gli sono stati vicino con le iniziative a suo favore e va oltre sperando si continui tutti insieme, ognuno a fare ciò che può per lottare contro l’illegalità. La gente ha bisogno di un paladino, una certezza per andare avanti: spero che si vada presto oltre Gomorra e Saviano ed ognuno trovi la forza partendo da quelle parole.

– A proposito di Università italiane da segnalare il blog Concorsi Banditi. Fai la tua segnalazione anonima.

– John McCain in un altro suo strabiliante numero. Qualcuno dice Fuck John McCain. Cioè, dico, più chiaro di così?

– Chissà come si chiama la NASA indiana. L’India lancia la sua prima missione sulla Luna.

– Oggi è l’International Caps Lock Day. Non so a che serve ma spero non a scrivere tutti in maiuscolo, vi prego, NO!

– La pagina ufficiale del progetto open source Android con il codice sorgente è finalmente disponibile a tutti. Ora però mancano i dispositivi sui quali testarlo.

– Claire Cain Miller sul blog Bits del New York Times racconta come il Microblogging (Twitter, Yammer) potrà aumentare la produttività a lavoro. Per ora non ci credo molto, a meno che il Microblogging non venga usato solo tra gli utenti dell’azienda (ed anche lì son dubbioso).

– Indovina indovinello. Quanto hanno perso i pezzi da novanta della finanza italiana in questa crisi.

– Probabilmente invece di lanciare nuove funzioni lo staff di Google dovrebbe migliorare l’affidabilità del suo servizio di posta elettronica visti i diversi disservizi riscontrati dagli utenti con Gmail. Comunque, il laboratorio di Gmail lancia Canned Responses, la possibilità di inviare alle email una risposta già registrata. Se me l’attivano la provo subito.

– Jerry Yang, il CEO di Yahoo, invia una mail ai suoi dipendenti dove scrive che il 10% di loro sarà licenziato. Effetti della crisi o strategia per riprendersi?

– Quelli di 37 signals introducono WysiHat, un nuovo editor open source alternativo al più noto WYSIWYG.

– Engadget fa una recensione del Macbook e Macbook Pro. Se avessi soldi da spendere ci farei un pensierino.

– Sembra che il Mac Mini sia quasi morto ormai, nessuno lo ordina più. Amen.

– Vincenzo Cosenza segnala una ricerca di Forrester che indica un aumento degli italiani attivi sulla Rete, che creano contenuti. C’è anche un incremento degli spettatori ovvero dei curiosi.

– Terribile questa Fast Food Song.

– Alla COOP di Modena arriva il distribuotre di detersivi alla spina. Mi faccia una schiuma da barba molto fredda, grazie.

– Conosci il giochino stupido di Dagospia che toglie la barba a molti personaggi? Qualcuno ha fatto 10 buoni e forse più intelligenti motivi per i quali farsi crescere una lunga barba. Non sono così sicuro attiri la curiosità delle belle donne, hai esperienze dirette? :)

– A Londra gira una strana pubblicità sugli autobus pubblici a favore dell’ateismo. Lo slogan è: “there’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life.” Fare qualcosa del genere anche in Italia? Non ne posso più dei volantini orribili dal titolo “vuoi conoscere la verità?” che anziani/nullafacenti donne e uomini mi lasciano sempre nella posta.

Chiudo. L’inutilità di Facebook si vede in gruppi come questo (per altro con molti membri): “faccio 6 al superenalotto e vi mando tutti a cagare…“. In fondo come dargli torto?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me