Feedmastering #69

yes-we-care-veltroni-obama.jpg

Via [iMod]

– Tempo fa riflettevo sul fatto che quelli di Spinoza.it avrebbero potuto fare una sorta di Wiki dove tutti avrebbero sparato le proprie battute, una sorta di satira collettiva. Oggi fanno qualcosa del genere usando l’arma del fumetto: Trovare le parole.

– Ti rendi conto che gli utenti di Internet sono più di 1 miliardo? La maggior parte provengono dalla zona Asia-Pacific: la China è sopra tutti e supera gli Usa. L’Italia è al 12 esimo posto abbastanza lontano da Germania, Francia ed UK.

– Sul blog Sanremo di Splinder tutta la cronaca del festival di quest’anno. Intanto girano i voti della prima serata: per quel poco che ho sentito io la musica è pessima.

– Neanche è iniziato il 2009 che già cominciano le classifiche di top blogs: il Time fa una lista dei 25 migliori blog del 2009, Talking Points Memo è primo. Il Times invece elenca i 50 migliori blog sulla cucina.

– A Macerata usando Facebook hanno organizzato una guerra di cuscini.

– Come diventare un esperto di Social Media in meno di 24 ore. Fosse così facile forse sarebbero in grado tutti…

– La prima copertina di Wired Italia non entusiasma. Domani esce in edicola: speriamo vada meglio con i contenuti.

The Golden Grid è un web grid system (una griglia) molto utile ai designer per disegnare le pagine. Una alternativa ai CSS?

– Come aumentare la produttività di Mozilla Firefox. Alcuni consigli sono davvero utili: peccato manchi qualcosa sulla gestione della memoria.

– Un bel post sul Web e l’accessibilità dei dispositivi mobili: Mobile Web 2009 = Desktop Web 1998. Sono anni che sentiamo parlare di pagine adattate per il mobile ma non s’è mai mosso nulla.

– Ancora novità dal Mobile World Congress di Barcellona: l’idea del carica batteria universale è sacrosanta e ne avevamo accennato qui sul blog tempo fa. Il secondo modello di telefono G2 con Android di HTC è interessante. Il Nokia N86 non è male ma da queste parti aspettiamo che venga lanciato (ad un prezzo non esorbitante) l’N97.

– Alcune foto a colori del Nazismo lasciano a bocca aperta.

– In difesa della teoria sull’evoluzione di Darwin e sul perchè il Creazionismo vada nella direzione opposta.

Obama’s Elf è la parodia della famosa ballata “All by myself“.

Chiudo. L’idea di 100 canzoni e 100 balli non è originalissima (ricorderete il noto video “Evolution of Dance”) però Boombox è fatto bene.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me