Feedmastering #56

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Il successore di Silvio Berlusconi (benedetto colui…) sarà Renato Soru? Intanto forse qualche paura comincia a mettergliela.

– Una legge sulla pornografia dell’Inghilterra rischia di rendere illegali anche i fumetti.
Intanto dal 2012 in UK ci sarà una connessione in ogni casa assicura il Governo. Forse per questo il Dipartimento della Cultura del governo britannico ha pubblicato per i cittadini il Digital Britain, un report che accompagna e descrive la transizione verso il digitale dell’UK. Fantastico, no?

– La polizia svizzera ha usato Google Hearth per scoprire una piantagione di marijuana. Chissà Hitchcock che direbbe.

– Quando fate i vostri progetti Web dovreste pensare anche a chi ha degli handicap: vi consiglio di leggere questa intervista ad una web developer non vedente.

– Mashable scrive un post sul declino degli old media e l’ascesa dei nuovi. Un dato interessante: il 24% degli utenti di Internet usa un blog.

– Mentre David Pogue scrive i risultati del suo esperimento, c’è un ottimo esempio di utilizzo di Twitter: ad Houston una caffetteria ha aperto un account su Twitter e raccolto più di 1000 followers con i quali dialoga giornalmente.

– I brand più social nel 2008. I primi posti sono dominati dalla Apple.

– Boing Boing disegna bene la tribù dei gadget della tecnologia mettendo a fuoco le persone ed i loro costumi.

– 8 tecnologie mobili da tenere d’occhio in questo 2009. Ed il WiMAX che fine ha fatto?

– Non so se sono stupidi o lo fanno apposta: una Google Car ha ucciso un cervo durante il tracciamento della Google Maps ed ha riportato interamente l’accaduto nella mappa.

– Alcune tra le più belle pagine 404 secondo Smashing Magazine. Forse ne dovrai fare anche io una originale.

Might Putty è una specie di gomma/colla che si attacca su tutto. Se funziona davvero bene tutti possiamo essere dei piccoli McGyver!

– Incredibile la foto dello sbarco in Normandia di Wikipedia.

– Sempre sui Lego: The Lego Turing machine. Ragazzi questi sono pazzi!

– Il trailer di The Button: i bottoni sono dapperttutto e stanno per vendicarsi….

Chiudo. Mentre noi abbiamo i Bronzi di Riace, in Iraq in onore del giornalista che lanciò la scarpa a Bush è stata fatta una enorme scultura in bronzo di una scarpa.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me