Feedmastering #54

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Secondo uno studio il Global Warming è irreversibile. Siamo nella merda?

– La guida al pisolino stilata dal Guardian, almeno l’illustrazione è carina. Secondo una ricerca citata basta una dormitina di 60 minuti per stare svegli oltre 10 ore.

– Il kebab è altamente calorico, almeno quello che vendono in UK. Ah! Forse per questo a Lucca…

– Probabilmente il 9 Febbraio Amazon tirerà fuori una grossa novità: si tratta di Kindle 2?

– A parte questa lista delle 100 applicazioni per Twitter più usate è uscito Chirp, un nuovo client desktop per Twitter. Qualcuno l’ha provato?

– E poi non dite che non è il male: secondo alcune statistiche ecco le pagine più popolari su Facebook. Interessante sapere che la Nutella ha più fan della Pizza, certo, così schiere di sociologi diranno: “ecco, Facebook è abitato da chi ha carenze affettive!”.

– Western Digital ha lanciato in Usa un hard disk da 2TB (tera byte) a soli 300 dollari.

– 15 trucchi per rendere il tuo sito più veloce. Hai dei consigli da dare?

– Tra i siti web più colpiti dagli hacker ci sono anche quelli per la ricerca di lavoro, il job recruiting. Fra tutti, Monster.

– Seomoz prova ad illustrare lo spam che arriva nei commenti al loro blog. Lo facciamo tutti?

– Tra le sue nuove funzioni, iPhoto è in grado di riconoscere anche il volto di un gatto. E forse esagera in alcune foto!

– Trovo insensato questa cosa di trasmettere in diretta mediante Ustream una Live Kitten Cam, la vita in diretta di alcuni gatti.

– Che storia: un uomo di New Zeland compra un iPod usato ed invece di trovarci dentro degli MP3, scopre circa 60 pagine di dati militari sensibili.

Schindler’s Playlist: una lista di canzoni sull’Olocausto. Ne conosci altre?

Chiudo. Un pianeta rosso romantico: anche su Marte nevica

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me