Feedmastering #52

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Una immagine che riassume i fallimenti ed i successi dell’amministrazione Bush. Molto divertente e veritiera.

– Suggestive ed incredibili le foto dei tunnel di Gaza di Wired.

– L’Economist cerca di rispondere alla domanda: perchè le persone procrastinano, rimandano? Secondo te?

– Google è diventato così importante dopo aver supportato la campagna di Barack Obama da poter influire sull’agenda tecnologica degli Usa e della Casa Bianca, il che vuol dire essere l’azienda più potente al mondo.

Salva i siti web, salva il mondo! La memoria del Web è a rischio dice la British Library. Non esageriamo: forse non basta ma per le cose buone ci affidiamo già ad Archive.org.

– Un’altra storia che riguarda Facebook: secondo il Telegraph un uomo ha postato sullo status un messaggio nel quale diceva di uccidere qualcuno e poi l’avrebbe fatto.

– I 20 social network più popolari nel 2008. Intanto, mentre gli italiani sono in fissa per Facebook, gli inglesi stanno impazzendo anche per Twitter. Ne parla anche Stephen Fry alla tv inglese durante il Friday Night.

– Per come è stato valutato su Twitter un utente attivo varrebbe circa 73$. Sei d’accordo?

– Le città americane più tecnologiche. Nella lista delle 30 al primo posto c’è Seattle. Yahoo invece stila una graduatoria delle città americane con più obesi e magri.

– 50 siti web per trovare immagini free e gratuite. Conosci altre risorse?

– Infinite Canvas è un progetto dei Microsoft Labs che permette di creare dei particolari slideshow delle tue foto prendendole online da Flickr, Photobucket, Imageshack.

Chiudo. Due segnali importanti per l’ambiente: l’automobile più veloce al mondo è elettrica mentre l’auto elettrica del futuro sarà pronta già per questo Ottobre.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me