Feedmastering #46

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Due sono le cose scoperte dalla NASA: la presunta presenza di alieni scorreggioni che si nascondono oppure davvero la vita sul pianeta Marte. Nel primo caso: ce li vedi gli americani a fare il pieno di metano e portare tutto in Texas?

– Un Airbus A320 dell’Us Airway crolla nel fiume Hudson in Florida. Per fortuna nell’ammaràggio si salvano tutti: la notizia sta nel fatto che è stato uno dei soccorritori a postare la prima foto dell’aereo su Twitter dal suo iPhone. Subito dopo è stato intervistato anche dalla Tv per raccontare la situazione. Come ci si improvvisa giornalisti anche senza volerlo.
Un po’ troppo clamore: in Usa c’è questa folle e stressante corsa alla “breaking news” calcolata al secondo.

– David Pogue ha scritto sul New York Times alcuni consigli per chi vuole cominciare ad usare Twitter.

– Giuro che non ne parlo più: 9 consigli per migliorare i siti web dei giornali. I feed RSS completi? Non lo faranno mai: tolgono traffico!

– Lavorare in quei moderni uffici all’aperto fa male alla salute. Eh, pure stare in miniera a dire il vero.

– Ahia: Google ha tagliato 100 posti di lavoro e sta per cambiare il suo approccio al recruiting, la ricerca di personale.

– Sei uno di quei coraggiosi che si è messo ad installare l’anteprima di Windows 7 sul portatile? Forse ti sarà utile questa lista di segreti di Windows 7.

– Se usi molto Last.fm allora forse ti piacerà Last.fm’s Playground, un mashup per trovare eventi e concerti dei tuoi artisti preferiti vicino alla tua zona.

– Sarà utile ai programmatori la lista dei 25 peggiori e più pericolosi errori di codice da evitare assolutamente.

– Il Deposito è un vasto archivio di testi, accordi e musica di canti di protesta politica e sociale. “Se mi rilasso, collasso!”

– Sei un designer o un grafico? Compila il sondaggio sulla paga del designer del 2008.

– Vi prego, fermateli! Rick Roll Detector riconosce i video su YouTube che seguono il noto meme ironico dei videoclip di Rick Astley.

– Basta parlare di autobus e taxi: 101 contraddizioni della Bibbia.

– Misteriose colonne di luce in una città della Lituania.

Chiudo. Quelli dell’esperimento del laser GE600 dicono che probabilmente viviamo tutti in un grosso ologramma cosmico. Bolle mille bolle blu che volano…

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me