Feedmastering #44

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Barack Obama vuole digitalizzare la salute americana (amaramente dipinta da Michael Moore in Slacko) per abbatterne i costi. Un impresa non facile! Qui in Italia come siamo messi?

– Bell’articolo sul WSJ: Israele sta commettendo dei crimini di guerra ingiustificati.

– Dave Winer scrive un bel post riguardo i contenuti prodotti dalla blogosfera: non è proprio vero che non sono mai originali!

– Matt Mullenweg, il fondatore di WordPress, compie 25 anni (sigh, la mia stessa età). E’ una delle 25 persone più influenti sul Web secondo Business Week.

– I posti di lavoro più a rischio nel 2009. Secondo te lo sono tutti?

– Google viene in aiuto ai bloggers e dà una spinta alla data portability realizzando un convertitore di piattaforme blogging: puoi esportare i file da Blogger a WordPress e viceversa, da Livejournal a Blogger e via dicendo. Era ora!

– Un altro punto di vista sul riscaldamento globale. La Terra è all’inizio di un’era glaciale?

– Secondo una ricerca sull’autismo l’eccesso di pulizia dell’ambiente in cui si vive è una delle cause di questa malattia.

– La Honda realizza un auto con un motore ibrido gas-elettrico che sembra rivoluzionario.

– Pare che siamo davvero così vicini alla flying car, la prima automobile al mondo in grado di volare. Tra un po’ rivalutaremo il barone rosso.

– Fanboys è uno di quei film made in Usa demenziali. Stavolta la storia gira attorno ad alcuni ragazzi che sono dei fan sfegatati di Guerre Stellari, Star Wars. Chissà, magari vale la pena vederlo.

– Tutti i divani dei Simpson in un solo video!

Chiudo. Un insegnante s’incazza così tanto con un bambino che non aveva finito i suoi compiti da picchiarlo strappandoli un pezzo di faccia con entrambe le mani. Mah, non ho parole.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Feedmastering #44”

  1. Ciao! Ti leggo da un po’ ma è la prima volta che commento. Volevo segnalarti che purtroppo il video sui divani dei Simpson è già stato rimosso da YouTube “due to a copyright claim by Twentieth Century Fox”… :(

    Ora che ci penso, ultimamente mi capita spesso di imbattermi in video rimossi da un momento all’altro. Mi consola pensare che sia una battaglia persa in partenza, che per ogni video che tolgono ne spuntano altri mille: è bastato cercare “Simpson Couch” per trovare un video analogo a quello che presumibilmente avevi postato tu (troppo bello, tra l’altro!) ;)

    Continua così, ciao!

  2. @Vittorio: Ciao Vittorio, ti ringrazio per i complimenti e la segnalazione. Ahimè, nonostante il video fosse caricato da mesi ormai, se arriva il controllo la censura scatta. Specie se sono contenuti protetti da diritto d’autore: l’unica soluzione è quella (se esiste la possibilità) di mediare e far inserire dei banner.
    C’era un tool online per vedere i video rimossi ma ora non ricordo quale sia.

Comments are closed.