Feedmastering #42

Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Un sondaggio di Huffingtonpost afferma che il 37% degli americani non conosce bene la geografia riguardo la mappa degli Usa.

– Il messaggio sulla scarpa lanciata a Bush. Intanto gira Bush’s Boot Camp, il gioco con il quale devi proteggere Bush dall’arrivo delle scarpe!

– L’Italia di Berlusconi e la censura di Brokeback Mountain fatta da RAI 2. Così la vedono all’estero: omofobica e piena di tette e culi.

– Il Wall Street Journal ci riprova con il marketing del Web 2.0. L’articolo è scritto anche da un italiano, devo ancora leggerlo!

– Scaricare un film in soli tre minuti. Lo promette Virgin Media con la sua offerta broadband da 50MB (circa 51 sterline al mese).

– La classifica dei tre utenti di Twitter più famosi nel loro stato. Ti aspettavi Catepol? No, in Italia al primo posto pare ci sia Lisa_Nova.

– Si comincia con i classici resoconti di fine anno. Secondo molti gli User Generated Content (i contenuti fatti dagli utenti) sono morti. Il 2008 invece è stato l’anno dell’User-Generated News?

– I 10 peggiori videogames del 2008 secondo Wired. Hai suggerimenti di qualche flop?

– Alcune tecniche per migliorare il design delle interfacce dei tuoi siti web migliorando l’esperienza d’uso degli utenti.

– Le mille pagine italiane più visitate su Wikipedia. Carnera, Desperate Housewives, Fantozzi, Twilight. Gli italiani guardano troppa tv!

– Una lista dei migliori firewall per PC. Qual è il migliore, quello che usi più spesso (come software ovviamente)?

– Ancora una collezione di siti web utili: ecco 50 siti senza i quali non potresti vivere. Al primo posto metto sempre Google.

– Qualcuno sa com’è andato l’incontro pubblico sul decreto Pisanu al Nexa del Politecnico di Torino?

– Cinque tra i peggiori spot pubblicitari delle televisioni locali.

– Akille ha fatto un listone di 12 tra le più famose canzoni del 2008, per la gran parte italiane. Molte sono delle hit mediocri: ci sarà stato qualcosa di meglio in questo 2008, no?

Chiudo. In UK, un insegnante della scuola primaria è stata licenziata perchè ha detto ai bambini che Santa Claus non esiste.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Feedmastering #42”

Comments are closed.