Feedmastering #27

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Pensavate fosse finita l’era dei pirati? Nelle acque del Kenya non è così: è il caso della nave Sirius Star.

– Sei stato licenziato dal tuo posto di lavoro? Questo post mostra nuovi modi per trovare lavoro. Leggilo anche se non credi più alle favole.

– E’ appena uscito Google Sketchup 7: se non l’hai mai provato ti permette di disegnare e creare modelli in 3D.

– Quante volte ti hanno detto che i siti in Flash non vengono indicizzati da Google? Beh, ora c’è qualcosa almeno per misurare le metriche: Google Analytics Tracking For Adobe Flash. Sono curioso di sapere Tambu che ne pensa.

– Giorgio Taverniti mostra in uno screencast gli annuci Adsense nei video di YouTube. E’ una novità per Google ma non per gli altri siti di condivisione video.

– 181 bottoni, badge, widget, contatori per Twitter. Così puoi aiutare i tuoi amici. A me sembra troppo…

– Una lista di 36 tra le più belle pagine che restituiscono l’errore 404. Quasi quasi ne faccio una anche per il blog.

– Pronti al peggio, la nuova “web tv” di Vitaminic mi sembra un progetto molto carino. Se non altro per l’idea e perchè si ispira a Blogotheque.

– Flickr raggiugne 3 miliardi di foto. Ne ha sempre di più Facebook!

Come sbucciare il cocomero quasi fosse un’arancia. Ehm..

– Sei un fanatico dei videogames? La Nvidia Quadro FX 5800 con 4 GB è una delle schede grafiche più potenti.

– Quelli di Improv Everywhere ne hanno fatta un’altra: si sono inventati “welcome back“, festeggiare il bentornato ad una persona sconosciuta all’aereoporto JFK di New York.

Chiudo. Come migliorare la fortuna scientificamente. Ma dai!

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me