Feedmastering #26

– Repubblica torna sul tema Grande Fratello e Privacy. Questa volta parlando di YouTube come spia della nostra quotidianità. L’articolo mi lascia perplesso!

– Strani effetti della tecnologia quando si rompe o non funziona sui nostri comportamenti. Sembra che in funzione dell’età i nostri attegiamenti cambino e diventino ottimistici se si tratta di giovani maschi. Non so tu ma io mi incazzo, poi lascio perdere.

– In Germania la polizia tedesca blocca Wikipedia a causa delle modifiche alla voce riguardante Lutz Heilmann, un membro del parlamento. Chiudere Wikipedia, anche se temporaneamente, è sempre una brutta cosa.

– In Indonesia c’è stato un terremoto di magnitudo 7.5! Forse anche Twitter può aiutarci a capire cos’è successo.

– Chissà quanto usiamo del nostro cervello. Al Times si chiedono se tutti possiamo essere come Einstein. Non sarei molto d’accordo su quel “tutti”…

– Ci sono delle novità di Adobe per Flash ed AIR: interessante il supporto di Flash 10 per i dispositivi mobili e l’entrate in AIR di Flash. A breve avremo dei videogiochi su Adobe AIR?

– Una lista di 60 tra i più belli ed originali videoclip musicali. Ovviamente molti sono di band non famosissime: ne hai uno preferito che non c’è nell’elenco?

– Bee skit. Al Saturday Night Live Beyonce e Justin Timberlake fanno una strana versione di Single Ladies.

– Ami la fotografia? Sta andando di molda la tilt-shift photography, una tecnica creativa nella quale il soggetto della foto viene manipolato fino a diventare un modello in miniatura. Ecco cinquanta bellissimi esempi di tilt-shift secondo Smashing Magazine.

– Incredibili le foto di questo data center Svedese costruito sotto terra a Stoccolma. Se lo vede Andrea!

– Boulder, in Colorado, è la prima “Smart grid city” in America. Le Smart Grid sono delle reti che forniscono una migliore visibilità dei flussi di energia, permettono un controllo più preciso e granulare, un monitoraggio in tempo reale con interventi rapidi e accurati in caso di interruzione del servizio.

– Le migliori cinque applicazioni per fare video chat. Al primo posto c’è il nuovo Gmail Video Chat: utilizzo molto Skype, quale usi più spesso?

– Un design che mostra la potenza dei libri: The infinity Bookcase

Chiudo. Questa mappa mostra come avverrà in futuro la guerra per la conquista dell’acqua. Un bene pubblico diventerà privato?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me