Feedmastering #163

clandestino

Feedmastering a causa dell’estate cambia orario e verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 24 (8-12 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

- Con l’accordo tra Russia ed Usa sul nucleare secondo te non avremo più una guerra fredda?

- Dall’avvistamento del fantasma di Michael Jackson nella casa Neverland a l’immagine di Jacko su di un albero. Non ho seguito la commemorazione pubblica in diretta tv, domani vediamo com’è andata.

- I potenti del G8 come Nerone ritratti in una protesta civile a Roma.

- Cioè se un agente di polizia è gay, che sia uomo o donna, viene licenziato?

- Questa infografica sui rischi provocati dal terremoto del NYT mi era probabilmente sfuggita.

- Sky supera Mediaset nei ricavi della tv mentre quest’ultima si rafforza nel digitale terrestre. Chissà perchè..

- Interessanti queste dieci statistiche su Twitter. Due stupidità: e se Buddha usasse Twitter e Die Fail Whale, uccidi la balena di Twitter.

- Come promuovere un blog usando la pagina di Facebook. Quanti di voi lo fanno? Cosa usate?

- Labnol ci aiuta a scegliere il widget adatto al nostro sito per condividere contenuti sui social bookmarking.

- Windows Live Planet, un social network targato Microsoft. Oddio, ma è uno scherzo?

- Sui motori di ricerca: i casi di utilizzo di Wolfram Alpha ed un confronto tra motori di ricerca open source che indicizzano Twitter.

- Son giorni che c’è questo dibattito online sull’economia del gratuito causato da Chris Anderson e dal suo nuovo libro “Free: The Future of a Radical Price”: Phil Wainewright tiene a ribadire che il free non è un business model. Più chiaro di così!

- Emanuele analizza la crescita dell’Enterprise 2.0. C’è solo da imparare.

- Una lista di 10 risorse che chi cerca lavoro online deve leggere.

- Aspettavo da tempo questo tipo di applicazioni che unissero Patchube ed Arduino: in questo caso si monitora il livello di luce in un appartamento.

- Una lista di strumenti per controllare l’accessibilità di un sito, 247 linee guida all’usabilità di un sito, un già nostalgico ha riprodotto l’algoritmo di IE6 con IE6IFY.

- Riguardo al CSS 3 ed all’HTML 5 ecco qual è il futuro della tipografia sul Web.

- Free OCR è un OCR online gratuito. Riconosce anche del testo in italiano. Ti sembra abbastanza preciso?

- Ultimamente si sente parlare molto di Cassandra, un nuovo database relazionale.

-Se Apple aggiunge i micro proiettori all’iPhone ed all’iPod ne prendo subito uno. Acrossair invece hanno fatto la prima applicazione di realtà aumentata per l’iPhone 3GS.
Intanto Gizmodo fa una recensione del Nokia N97 che ne esce abbastanza male.

- Tenete l’orecchie aperte questo 8 luglio: LucasArts sta per fare uscire fuori in maniera ufficiale qualche suo vecchio classico videogame.

- One and Other è una singolare forma di protesta che dura 24 ore in diretta su Internet fino al 14 Ottobre: delle persone diventano un vero e proprio monumento umano sul Fourth Plinth di Trafalgar Square a Londra. Racconteranno il Regno Unito

- A Pamplona PETA protesta per il festival di San Firmino e la corrida.

- Qui ci vorrebbe Keplero: due ricercatori hanno scoperto una nuova legge fisica che potrebbe sostituire quella di Einstein.

- Un bell’articolo che racconta chi è stato Neil Armstrong.

- Chiudo. Mozilla Italia ha organizzato, per l’11 luglio 2009, un party per celebrare il rilascio di Firefox 3.5 a Milano. Sembra sia a prima volta che nel nostro paese viene organizzato questo tipo di evento sponsorizzato da Mozilla. Se ci vai fammi sapere com’è andata.

email