Feedmastering #158

we-can-fuck-soul

– Bellissime le foto dal Glastonbury 2009 Festival.

– Come raccontare e diffondere la Persepolis 2.0 Iraniana.

– Mentre negli Stati Uniti si parla della lentezza e della crisi dei college (si lamentano lì pensa qui in Italia che dovremmo fare), Arthur Benjam ha una ricetta per educare ed insegnare meglio la matematica. E se la soluzione fosse fare corsi online gratuitamente?

– A Wired riflettono sul futuro della tv online che si “scontra” in qualche modo con le possibilità aperte dalle applicazioni mobili: i contenuti ed i siti per adulti viaggiano più facilmente sul cellulare grazie ad una sorta di anonimato più spinto.

Balloogle è un motore di ricerca dei fumetti tutto in Italiano.

– In media gli utenti di Twitter hanno 126 follower e solo il 20% lo usa dal web: trovi altri dati interessanti nella ricerca di Forrester citata sul Guardian. Tra i tanti utilizzi particolari c’è l’andare al ristorante e farsi twittare il menu.

– Un bel post che ridicolizza i miti dei media sociali proprio mentre qualcuno la spara grossa dichiarando che un musicista può fare 19 mila dollari in 10 ore usando Twitter.

Posterous vs Tumblr. Secondo te chi vince? Per ora sono fedele a Tumblr anche per la forza della sua community.

– Weave è una estensione per Firefox che permette di sincronizzare, salvare bookmarks, preferenze, cronologie, passwords da Firefox su diversi PC e da tutti i prodotti Mozilla che usi sia a lavoro che a casa.

– Sono sicuro che un blog che seguiremo sempre più spesso in futuro è HTML5doctor: ci sono molti consigli utili sul prossimo HTML.

There i Fixed It si potrebbe tradurre in “Come te l’ho aggiustato” ed è un blog davvero strambo e simpatico.

– I nuovi messaggi pubblicitari di Microsoft su Internet Explorer 8 con supereroi come protagonisti mi sembrano un po’ ridicoli.

Birdfeed è un client per Twitter da usare sull’iPhone.

– Se lo utilizzi spesso ecco come continuare ad usare Megavideo e superare la censura e la limitazione dei minuti giornalieri.

– Finalmente presto avremo il caricabatterie universale per i cellulari dopo l’accordo tra i maggiori produttori. Ora non resta che facciano lo stesso anche in Usa e negli altri continenti.

– Lista del design: 15 articoli da leggere se stai iniziando ad usare i CSS, 45 checklists e risposte sul web design, 30 siti web dal design fantastico.

– Sta girando molto l’esperimento che hanno fatto alla BBC di dare un walkman a posto dell’iPod per una settimana ad un ragazzo di 13 anni. Le reazioni sono soprendenti.

– Newsweek pubblica una lista di 50 libri che bisogna assolutamente leggere oggi.

– Una lista di migliori 20 film sui mostri. King Kong è solo al terzo posto.

– L’arte con i Lego è carina ma quella fatta con i chiodi lascia davvero a bocca aperta.

– Contrordine: sembra che bere del the più volte al giorno faccia molto bene alla salute, più dell’acqua.

– Se fai più di 300km a settimana sulla tua bici allora sei a rischio infertilità.

– Una lista di 6 oggetti che tocchi ogni giorno e che sono più sporchi e sudici di una toilet.

– Quanto è difficile al giorno d’oggi vivere ad impatto zero? Beh, se un uomo in Belgio ci sta riuscendo perchè non cominciare a farlo tutti?

Chiudo. Secondo una ricerca è definitivamente confermato che l’amore fa ingrassare. A me è capitato più spesso di stare in coppia ed ingrassare. E tu?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me