Feedmastering #156 (versione postuma di Venerdì scorso)

Flash

Via [interscambio]

– NPR fa un bel lavoro chiedendo ai suoi lettori l’identificazione di alcuni personaggi del congresso americano nella lotta tra interessi e lobby.

– Visto che il gas sta per finire, Gazprom sbarca in Nigeria con un accordo di 2.5 miliardi di dollari.

– La CNN crea uno strumento per calcolare il salario in funzione della città. Ci vorrebbe qualcosa del genere anche in Italia.

– A causa di alcune pubblicità la francese L’Oreal è stata condannata per razzismo nei confronti delle donne Black, Arab and Asian.

– Un altro episodio da condannare unisce razzismo ed indifferenza: un ragazzo gay è stato pestato a Milano in corso Como.

– Sembra che pretendere troppo esso dalla propria moglie sia considerato stupro. L’ha detto la Cassazione.

– AVC si chiede quali sono i contenuti più popolari su Internet, cosa funziona. Lo fa analizzando il network di Gawker Media.

– Un tutorial a puntate su come hackerare il tuo cervello e stare svegli ed attivi per 28 ore.

– Google City tours è una figata, basta mettere una città per scoprirla nelle sue bellezze. Hai provato a mettere la tua, funziona con tutte? Curiosità?

Evernote aggiunge shared notebooks, la condivisione di note in pubblico o ad amici. Figo!

– Come ottenere un numero Skype gratis.

– Se vuoi scoprire le caratteristiche del nuovo browser di Mozilla ecco un video tour di Firefox 3.5.

– Sono usciti i prezzi di Windows 7 più bassi del suo predecessore Vista. Sembra che comunque Windows 7 non sarà disponibile come upgrade in Europa ma solo nella versione full.

– Oh finalmente è possibile scaricare il porno sull’App Store di iTunes.

– Una lista di errori più comuni nella SEM.

– Alcuni consigli per fare SEO su Twitter, 10 shortcodes per WordPress da usare subito, 35 modi per risparmiare tempo nel fare i CSS, 53 tutorial sulla fotografia digitale, delle guide per convertire i file PSD in XHTML.

– Gizmodo spiega il segreto del famoso passo di Jackson in Smooth Criminal. Te lo ricordi il videogame con Jackson protagonista? Non so quante volte ci ho giocato sui vecchi PC.

– Vuoi imparare a cantare? Ecco come migliorare la tua voce e forse anche l’intonazione.

– Videochitarre? No, grazie, preferisco una Gibson. E poi come si fa a censurare un disco ai Giganti che esce 38 anni dopo?

– Non si può che viaggiare comodi e sereni nella metro di Londra se i conducenti citano Gandhi nei loro annunci.

Chiudo. E’ ovviamente colpa dei genitori. Non si può fumare a soli 2 anni.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me