Feedmastering #152

bimbo-bambola

– Il 19 giugno è stato decretato come il giorno più felice dell’anno.

– Per la prima volta dopo 14 anni l’occupazione in Italia è in calo dello 0,9%. Non credo possiamo risolverla con dei festini.

– Una lista di almeno 5 ragioni per supportare la protesta in Iran.

– Resta chiusa in un auto e viene salvata dal Blackberry.

– Tutti pensano che Google debba avere paura di Bing e ne spiegano i motivi. A me sembrano ancora troppo deboli.

– Boston Globe racconta che attraverso i social media si possono costruire amicizie molto forti. A te è capitato usando Twitter e Facebook?

– Le notizie che si sono diffuse su Twitter dall’Iran hanno rinvigorito il dibattito sul citizen journalism tanto che qualcuno ha pensato a delle regole per i giornalisti che vogliono fare informazione su Twitter. Jeff Jarvis invece riflette su come aggiungere valore a questo nuovo ecosistema delle news e controllare la veridicità del giornalismo partecipativo.

– Un caso curioso: alcuni ragazzi hanno avuto 6 in condotta per aver ritoccato con pose osè delle foto della loro professoressa su Facebook. Tra la tanta immondizia comunque si possono ancora trovare applicazioni utili su Facebook. Mi dici quali usi più spesso?

– Se TwitPic fa il lavoro sporco uploadando le foto, Twicsy è un motore di ricerca per immagini su Twitter che non mostra solo quelle più popolari.

Find that file invece cerca solo alcuni tipi di file su Internet in funzione di ciò che ti serve: audio, video, bittorrent, file compressi, file d’installazione.

– In Olanda alcuni ladri sono stati presi grazie a Google Street View.

– Mentre Seth Godin parla di come aumentare il trust di un sito, gli amanti della SEO si chiedono se le pagine 404 siano mai utili. Cosa ne pensi?

– Google Chrome consuma più memoria di Firefox 3.5. Non è detta l’ultima parola…

Futurebox è una specie di lightbox ma senza javascript, 35 plugin per Firefox utili ai web designers e developers, un tutorial su come disegnare su Photshop un iMac, le infographiche più utili a chi disegna siti web.

– Nel caso dovesse succedere come si può controllare due computer con una sola tastiera e un solo mouse?

– Pogue svela i segreti per avere una buona produttività. Da leggere tutto.

– Matt Cutts scrive una recensione dell’iPhone 3Gs. Ci sono più cose negative che positive, almeno per me.

– Un emulatore per il commodore 64 è stato bloccato dall’App Store.

– Downloadsquad segnala 20 giochi open source da giocare su diverse piattaforme.

– Lo segnalo ma lascio a voi giudicare questa storia dei videogiochi in 25 puntate.

– Che carini questi robot transformer che si caricano ad energia solare.

– Alcune immagini del nuovo Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.

– Una lista di 10 ristoranti creativi e piuttosto inusuali. Quello di ghiaccio deve essere molto adatto a chi beve. Immagino siano tutti molto costosi.

– Oggi è cominciato Wimbledon. Il Guardian pubblica una lista dei migliori 50 tennisti campioni di Wimbledon. Ovviamente nella lista non c’è nessun italiano ma ci consola il fatto che al primo turno Andreas Seppi abbia vinto contro James Blake.

Chiudo. E’ difficile racchiudere lo scibile di una popolazione millenaria e densissima. Ecco com’è una libreria in Cina.

3 thoughts on “Feedmastering #152

Comments are closed.