Feedmastering #141

obama-berlusconi-capodanno-foto

Via [Mauro Biani]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

Nonostante nelle foto di El Pais ci sia un tizio nudo, Berlusconi dice che sono innocenti. E dunque non piccanti.
l Nel frattempo, Emilio Fede aveva detto che era insignifante e bruttina. Secondo Calderoli non è neanche tanto bella e poi è napoletana.
Insomma è una campagna elettorale di merda frutto di una classe politica che definire cafona è un complimento. Come può essere la gente invogliata ad andare a votare?

David Carradine, l’attore di Kung Fu e Kill Bill è morto per un gioco autoerotico, aveva una corda intorno al collo e dall’altro capo sui genitali. Precedenti egregi: Gabriele D’annunzio?

– Non si sa in quale ruolo ma sembra che Steve Jobs stia per tornare alla Apple. Giusto in tempo per il WWDC 09.

– La White House ha 10 impiegati a tempo pieno e trasmette live in streaming. Vorrei proprio sapere in quanti curano i siti istituzionali italiani.

– I piccoli business in Usa e Canada stanno usando delle tattiche nei media sociali. Quando tempo dovremo aspettare affinchè siano efficaci anche in Italia?

– Tutte le parole chiave dalla A alla Z su cosa devono fare i brand nei social media. Hai altri concetti?

– Il Web è in continua evoluzione: il marketing ha bisogno di reinventarsi.

– Migliora la ricerca delle email su Gmail con i search operators. Sono utilissimi.

– Come condividere files con gli amici usando BitTorrent in maniera legale. Uno schiaffo alla RIAA ed alla SIAE, insomma.

Google Street View Smart Navigation è un nuovo e più veloce modo di navigare nelle strade delle mappe di Google.

– Un plastico su come saranno gli store di Microsoft, i negozi che sfideranno quelli di Apple. Il logo di Windows sparso in ogni dove farà venire il mal di testa secondo me.

– E’ appena uscito Google Chrome per Mac e per Linux ma non sono in versione definitiva quindi solo se sei uno sviluppatore corri a scaricarlo. Chrome è velocissimo!

Page Speed è un add-on per Firefox/Firebug che valuta le performance di una pagina web.

– Passare da Windows Vista a Windows 7. Quasi quasi….secondo te converrà aggiornare?

– E’ meglio che i bancomat non usino Windows XP: metti che poi vengono infettati da un trojan?

– Sul nuovo netbook di Acer ci sarà Android in dual boot con Windows Vista.

Meet the Command Line è uno screencast di 70 minuti per chi non ha mai usato UNIX. Costa solo 10 dollari.

– Lista del design: 6 template PSD/(X)HTML gratuiti per uso professionale, 10 consigli per creare un web più usabile, una lista di incredibili loghi con un unico elemento, 5 tecniche per rendere il web design più brillante, listone di 50 siti di design dai quali prendere ispirazione.

– Immagino che non siano mai andati in commercio i design di mouse davvero particolari.
http://dvice.com/archives/2009/06/shift-why-proje.php

– I migliori 10 giochi per PlayStation Network. Al primo posto c’è Bionic Commando Rearmed. Non lo conosco.

– Qualche giorno fa avevo segnalato The Criptic Canvas con il quale dovevi indovinare 50 film in un disegno. La M&M’S con Dark ha fatto lo stesso giochino.

– Fantastico: lo zoo del Minnesota ha realizzato Who Pooped, un gioco divertente che partendo dalla cacca spiega come sono fatti gli animali Africani.

– In molte nazioni la Festa del Papà si celebra a Giugno. Eccuna lista di regali abbordabili da fare a tuo padre.

Chiudo. Ti vuoi sposare? Invece delle partecipazioni potresti girare un video del genere per invitare i tuoi amici al matrimonio.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me