Feedmastering #140

umbrella-alicante-spain

Alicante, Spain – Via [Placidiappunti]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Nella tumblesfera girava il link già tempo fa. Luca Sofri si è accorto solo ora della Guardia Nazione Italiana, un ridico organo militare che strizza l’occhio al fascio. O forse alla repressione più stupida.

– Curare la vista e ricostruire la retina con le cellule staminali è già realtà.

– Google ha lanciato Google Squared, un interfaccia di ricerca “quadrata” divisa in colonne. L’esperimento di una tabella dove collezionare e dividere i risultati è interessante.

– Il primo spot televisivo di Bing s’intitola “Manifesto”. Volano basso a Microsoft, eh?

– In usa il tempo che le persone trascorrono sui social network è aumentato dell’83% dallo scorso anno. I primi tre sono Facebook, MySpace ed a sorpresa Blogger.

– Il tuo capo potrebbe ringraziarti se usi Twitter da. lavoro. Mah, secondo me è il contrario…

– Qualcuno sta iniziando a vendere privatamente inserzioni su pagine di Facebook abbastanza visitate. Non fidarti, diffida e fatti fare almeno degli screenshot del sistema di analisi delle statistiche delle Pages di Facebook.

Opera 10 è una nuova versione del browser. Che te ne pare?

– 9 modi in cui le persone potrebbero rispondere ai contenuti che produci online. E’ proprio vero: anche per me lo Spam è al primo posto, credo valga molto non solo per i blog.

– Sono tutti così entusiasti di Google Wave che credono cambierà la vita professionale. Dice bene Achille: alcune cose c’erano già su ICQ.

– Presto forse Hulu sarà a pagamento. Che si fregano, così perderanno molti utenti nei confronti di YouTube.

– Un ebook gratuito su come fare business con Facebook. A tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata al nuovo blog curato da Luca Conti: Facebook Marketing.

– Hai voglia ad insistere usando IIS come Search Engine Optimization Toolkit. Alla fine la SEO non basta: write for people, not search engine.

– Cinque funzioni utili di WordPress che non conoscevo. Come possiamo sfruttarle?

Windows 7 contro Mac Osx Leopard. Chi vince?

– Una lista di 4 alternative più leggere ad Adobe Reader. Ne installo qualcuno e vedo come funzionano.

– Queste sono per fanatici dei PDA: Engadget recensisce il Pam Pre ed anche Walter S. Mossberg parla del Palm Pre su All Things D. Allora, meglio il Palm o l’iPhone?

– La lotta si fa dura: Sony risponde al Project Natal di Xbox 360 presentando dei nuovi controller per la Playstation 3.

– Sharp ha realizzato il pannello fotovoltaico più piccolo al mondo. Chissà quant’è il rendimento e quali utilizzi potrebbe avere!

– Sembra che nel 2060 l’agricoltura sarà a forma piramidale.

– Da ieri a Venezia c’è il E-CREATIVE. Sei andato? Mi racconti com’è?

– Il mitico Prince of Persia diventerà un film. Alcune immagini sono già disponibili e fanno ben sperare.

– Gli incidenti d’auto più terribili al mondo. Su Life invece quelli relativi alle motociclette. Questi invece sono quelli dei motociclisti.

Mangiare curry una o due volte a settimana potrebbe prevenire l’Alzhaimer.

Chiudo. Splendido! “Quando fa caldo non faccio che sudare”: Grazie ar cazzo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me