Feedmastering #129

truefriendship

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Mentre scoppia lo scandalo dei politici inglesi, Repubblica fa una analisi dei rimborsi dei politici italiani. La differenza è che lì vanno via e vengono sostituiti mentre in Italia restano tutti.

– Digital divide non è solo dove non arriva l’ADSL ma anche quando queste connessioni sono di una velocità ridicola fermandosi a 640Kbps. Il rapporto Caio mette in mostra questo e tanti aspetti. Telecom deve investire sulla sua rete, non c’è niente da fare.

– Ma oggi è lo YouTube Porn Day? Hai fatto l’upload di un video zozzo su YouTube?

– La lista dei 100 vincitori del Webware 2009, le migliori applicazioni del Web. Non mancano Google, Hulu, Last.fm, Facebook, MySpace.

– Un lungo articolo che evidenzia i benefici della distrazione e dell’overstimulation.

– I social network non sono democratici: ad esempio i nomi domini di Twitter sono gestiti in maniera precaria.
Robert Strohmeyer parla dell’arrivo dei nati in Usa dal 1946 and 1964, comunemente chiamati Baby Boomers sui social network. E si pone una domanda: il loro arrivo in massa ucciderà Facebook e Twitter?

– La prossima settimana scopriremo Kumo, il nuovo motore di ricerca di Microsoft.

– Le cose che Wolfram Alpha fa meglio di Google. Beh per ora resto su Google.

– Twitter è utile per i business locali: una lista di alcuni paninari e venditori di strada che hanno aperto un account su Twitter. Intanto ecco come usare Twitter come network televisivo e condividere immagini su Twitter.

– Google continua a spingere su Google Reader ed aggiunge gli utenti ed amici più attivi. Nel frattempo rinnova il design di Google Sites più simile a Google Docs, migliorata l’integrazione di Google Docs con Microsoft Office, aggiunge la traduzione automatica dei messaggi email su Gmail

– Anche il Guardian parla delle difficoltà del GPS nei prossimi anni: il sistema di satelliti è infatti vecchio di 20 anni ed in questo senso Galileo potrebbe servire a dare una mano.

– Il Solar Hybrid 936SH è uno dei primi cellulari che si caricano con il sole di Sharp ed uscirà presto in Giappone al prezzo di 300 euro.

– Tra meno di un mesetto uscirà la nuova generazione di iPhone. Il 6 giugno invece verrà lanciato il nuovo Palm Pre a circa 200$.

– Una lista di tool utili e gratuiti per gli sviluppatori di Javascript. Quale utilizzi ogni giorno?

– Il dilemma tra XBOX 360 e Playstation 3 è sempre aperto. Ecco perchè il 2009 sarà l’anno dell’XBOX 360

Essere sostenibili è un bel blog che parla di ecoshopping e non solo. Non è una moda ma un modo di vivere.

– Troppa coca cola diminuisce la potenza dei muscoli.

– Un bambino di 11 anni vince il record del mondo con 43 chiocciole sul viso.

Chiudo. “Papà odia i miei occhi“. Toglie un occhio al proprio figlio. Che animale.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me